Boulevard

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Boulevard

di LoSqualoSiciliano

Boulevard è un film drammatico  che  è stato presentato al Tribeca Film Festival il 20 aprile 2014 , inoltre questo è l'ultimo film in cui ha partecipato l'ormai scomparso Robin Williams un attore che ha dato tanto in tutti i film a cui a preso parte tra cui cito Patch Addams , Hook Capitan Uncino , Genio Ribelle e molti ,  molti altri ottimi film , il regista della pellicola è Dito Montiel ex musicista , inoltre nel cast oltre a Williams che aveva già interpretato un ruolo in cui era una persona omosessule in Una voce nella notte , poi  troviamo il giovane Roberto Aguire , Kathy Baker , Bob Odenkirk e Giles Matthey .

Il film ha una trama semplicissima e parla della vita di un uomo "Nolan Mack " un ottimo (Robin Williams) che passa la sua vita facendo sempre le stesse cose fatte da andare a lavoro sempre in orario , fare visita al padre malato in ospedale e la sera cenare con la moglie Joy (Baker)  e a volte con il suo migliore amico Winston (Odenkirk) , però portando con se un fardello , il sapere di essere omosessuale nel profondo e di aver tenuto nascosta quella parte di se troppo a lungo fino all'eta di 60 anni , dopo l'ennesima visita al padre , decide di andare in una via dove non aveva mai avuto il coraggio di percorrere , una strada con dei ragazzi che vendono il loro corpo , lui distratto nel fissare , quasi investe un giovane ragazzo di nome Leo (Aguire) di essi e per cortesia gli da un passaggio , un passaggio che lo porta in una camera di un motel e che lo mette a confronto con quello che è veramente , ma lui non sfiora neanche il ragazzo vuole soltanto parlare , da quella sera decide di continuare ad avere incontri con il ragazzo ma questo comporterà a delle conseguenze e lo metterannodi fronte  con la realtà ...

Un film che scorre via leggero grazie ad un buon lavoro di regia e di montaggio con stacchi numerosi nella parte iniziale , un film che ci fa capire che a volte tenersi tutto dentro e sopprimere quelli che siamo in realtà a volte non è la cosa giusta da fare .

Qui nella sua ultima performance della carriera Williams ci mostra la sua grande maestria nell'interpretare personaggi un pò impacciati e introversi   , un ottima performance la sua e che se non sarebbe accaduto quello che è accaduto nè avrebbe sfoderato moltre altre ancora .

Il resto del cast fà il suo lavoro tra cui spicca il giovane attore Roberto Aguire .

Degna di nota la fotografia soprattutto la scena di  Nolan che viaggia in auto dove viene inquadrato spesso  il suo volto , buona anche al colonna sonora adatta ai vari contesti del film .

Robin Williams

Boulevard (2014): Robin Williams

Quindi per concludere questo è un film piaevole e che io vi consiglio di vedere anche se non eccelle , io lo visto soprattutto perchè si trattava dell'ultima pellicola in cui il mitico Robin ha partecipato ed essendo un suo fun non ho potuto non vederlo , e rivederlo fa sempre un grande effetto emotivo , come detto il film scorre via che è un piacere una trama semplicissima ma ben interpretata dal cast , ottima fotografia e buona colonna sonora e regia , quindi il mio voto finale per Boulevard è un 6.5 .

Arrivederci e alla prossima review !!!!!!!