Espandi menu
cerca

Trama

Heavenly Blues (Fonda) è il capo di una banda di Wild Angels, che si scontra con un gruppo rivale per recuperare una motocicletta. Il proprietario della moto, Loser, muore e i suoi compagni, sfidando gli agenti, decidono di organizzargli il funerale, con tanto di omelia del pastore. Dopo aver esaurito le sue incursioni nell'universo di Allan Poe, Corman mette subito in cantiere questo film in cui si riflettono inquietudini e insofferenze di un gruppo di emarginati in guerra perenne con la società americana del benessere e dell'ordine. Nel personaggio di Peter Fonda già si intravede il futuro "Capitan America" di Easy Rider.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film anarchico, senza timori reverenziali.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stefano L di Stefano L
5 stelle

  Giusto tre anni antecedenti all’uscita del cult "Easy Rider", Roger Corman, già qualificato per il suo cinema indipendente fermamente di nicchia, realizza un biker-movie in cui vorrebbe fare risplendere tutto il fascino ed il senso di emancipazione di questa sub-cultura fuorilegge duramente imposta contro il sistema e l’ordinarietà della monotona… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Possiamo considerarlo il precursore di Easy Rider per i contenuti anarcoidi e reazionari della banda di motociclisti capeggiata da Peter Fonda,che non si ferma davanti a niente,nemmeno con la morte di uno di loro,piu' volte profanata,ai limiti della sopportazione visiva.A fine film c'e' pure un'orgia consumata in una chiesa ma tutto sommato si vede ,pur con tutte le contraddizioni del caso e se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

Stefano L di Stefano L
5 stelle

  Giusto tre anni antecedenti all’uscita del cult "Easy Rider", Roger Corman, già qualificato per il suo cinema indipendente fermamente di nicchia, realizza un biker-movie in cui vorrebbe fare risplendere tutto il fascino ed il senso di emancipazione di questa sub-cultura fuorilegge duramente imposta contro il sistema e l’ordinarietà della monotona…

leggi tutto
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito