Espandi menu
cerca

Trama

Yuri Esposito è un uomo di 40 anni che vive in una condizione di perenne lentezza, tenuta sotto controllo attraverso la somministrazione giornaliera di un vaccino che lo fa muovere a un quinto della velocità delle persone normali. Senza il vaccino, scoperto da Vittorio, padre di sua moglie Lucia, rallenterebbe fino alla completa immobilità. Nonostante questa “sindrome”, ha un vita felice: ha una moglie che lo ama, un ottimo lavoro come restauratore e una grande passione per l’apnea statica. Lucia comunica a Yuri di essere incinta. Yuri, credendo di non poter essere un buon padre, decide di fare una terapia sperimentale per cambiare la sua condizione: diventare veloce e per questo si affida alle cure di Vittorio che, rispolverando le sue conoscenze, riesce a trovare una cura, trasformandolo in una persona “normale”. La terapia, però, fallisce e Yuri non riesce a farsene una ragione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Elogio della lentezza. Di quella estrema, patologica, che rende impercettibile il passo ed indecifrabili le parole. Yuri, che oggi è sposato con Lucia e sta per diventare padre, ne è affetto dalla nascita. Un fenomeno organico misterioso, quando era ancora molto piccolo, ha frenato per sempre la sua vita, in tutti i suoi risvolti pratici, motori, fisiologici e verbali.. Solo un’iniezione… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

titabellini di titabellini
4 stelle

Lento quanto il film, Yuri è afflitto da una malattia (esiti di poliomielite) che lo rallenta in tutto: quando scopre che la moglie è incinta, chiede al medico-suocero-inventore di sperimentare su di lui il vaccino di sua invenzione mai testato. Occasione sprecata dal regista per mostrare le dinamiche che riguardano i rapporti tra sani ed handicappati che tornano normali. Occasione sprecata… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
locandina
Foto

Recensione

titabellini di titabellini
4 stelle

Lento quanto il film, Yuri è afflitto da una malattia (esiti di poliomielite) che lo rallenta in tutto: quando scopre che la moglie è incinta, chiede al medico-suocero-inventore di sperimentare su di lui il vaccino di sua invenzione mai testato. Occasione sprecata dal regista per mostrare le dinamiche che riguardano i rapporti tra sani ed handicappati che tornano normali. Occasione sprecata…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

da segnare sotto la voce: basta un'idea è si può fare un bel film anche con pochi mezzi. qui l'idea è la malattia del protagonista che lo tiene bloccato ad un ritmo di vita in slow motion. Yuri ormai è abituato a questo piccolo handicap e vive benissimo, ha i suoi tempi e i suoi strumenti per aiutarsi, ma conduce una vita bellissima con una moglie, una casa e i suoi hobby. tutto cambia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Elogio della lentezza. Di quella estrema, patologica, che rende impercettibile il passo ed indecifrabili le parole. Yuri, che oggi è sposato con Lucia e sta per diventare padre, ne è affetto dalla nascita. Un fenomeno organico misterioso, quando era ancora molto piccolo, ha frenato per sempre la sua vita, in tutti i suoi risvolti pratici, motori, fisiologici e verbali.. Solo un’iniezione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito