Espandi menu
cerca

Trama

Nello splendore dei suoi trent'anni, Margherita è una donna bella ed inquieta, affascinante e lontana, che appartiene a tutti e a nessuno al tempo stesso. Davanti a lei scorre, in ogni momento, l'elenco di coloro che l'hanno desiderata, amata e poi, inevitabilmente, persa. Libera e capricciosa, Margherita si da agli amanti più ricchi e appassionati e ride di chi le parla d'amore, nonostante sia tormentata da una malattia che rifiuta e combatte. All'inizio di estate del 1851, con le truppe piemontesi e francesi che si preparano oltre il Ticino e l'amministrazione austriaca che tiene a bada i giovani lombardi seguaci dei carbonari, l'amore attraverserà la sua strada.

Note

Adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di Alexandre Dumas figlio.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Milano, metà Ottocento. Margherita è una prostituta di sicuro fascino, che fa girare la testa a moltissimi uomini. Data la sua situazione, però, si costringe a rifiutare l'amore; quando incontra Alfredo però le sue convinzioni vacillano. Ma Margherita nasconde un terribile segreto.   Trasposizione pomposa e patinata de La signora delle camelie di Alexandre… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso l'8 agosto 2021 su La5
2020
2020
Trasmesso il 4 gennaio 2020 su La5
2019
2019
Trasmesso il 24 dicembre 2019 su Rete 4
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Milano, metà Ottocento. Margherita è una prostituta di sicuro fascino, che fa girare la testa a moltissimi uomini. Data la sua situazione, però, si costringe a rifiutare l'amore; quando incontra Alfredo però le sue convinzioni vacillano. Ma Margherita nasconde un terribile segreto.   Trasposizione pomposa e patinata de La signora delle camelie di Alexandre…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 16 luglio 2013 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito