Capitan Harlock

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Capitan Harlock

di chribio1

Purtroppo un vero e proprio SUPPLIZIO !

Prefazione : personalmente,ho ricordi abbastanza nitidi del Manga che passò in Tv alla fine dei '70's,rimembro certamente meglio chessò i Robottoni tipo "Danguard","Goldrake" e simili perchè m'incollavano alla Tv a colori dell'epoca e così via a ricordare bei momenti ! Fino a una decina d'anni or sono,possedevo anche un originale d'epoca di un Fumetto con Copertina cartonata assai robusta di "Capitan Harlock" che poi vendetti insieme ad altri piccoli cimeli da leggere di quegl'anni,all'incirca 10 libretti ...)  e così qualche ricordo in più magari era riaffiorato anche 30 anni dopo !!! Certo,non posso ricordarmi una valanga di cose ma nitidamente ho in mente pezzi di Manga sempre sul cupo andante e dominati da oscurità sia essa spaziale che caratteriale del Personaggio in questione.  Fine Prefazione.

In tutto quello scritto sopra,prevale spesso la parola "Ricordo" ed effettivamente ieri sera vedendo da solo questo Filmone di oltre 100',di ricordi ancestrali o simili non ne ho proprio ritrovati e anzi,fino a 63' diciamo tranquillamente che ho resistito e quello che pensavo era "Mah,è 1 h. che continuo a guardare ma quello che vedo non mi dice nulla ...".

Dopo questi fatidici 63' cos'ho fatto ??!! Non resistendo più,ho dovuto andare piano piano sul tasto fwd della Tastiera e continuavo a chiedermi dove ci potrebbe essere qualcosa d'avvincente !

Cosa,qualche cannonata qua e là,qualche Personaggio che fà il doppio-giochista o altro ancora ... la Computer Graphic usata ma nulla,non mi ha scosso dal sempre più andazzo negativo in visione.

Mi viene da aggiungere,giusto per fare capire la situazione di ieri sera : ho capito che mia Moglie è rimasta più "stranamente compiaciuta" guardando un notissimo Film d'Animazione nel Suo 1° Capitolo (visto che il 2° è appena uscito al Cinema ...) e non è un tipo di Films che Lei sarebbe interessata,quindi bella serata per Lei e schifo per me !

Proprio non ho trovato nulla da salvare e mi dispiace perchè non bisogna fare altro che rimembrare i tempi che furono e (almeno per me ...) dimenticare questa cosa vista recentemente.

Certo,qualcuno ho letto che ha scritto "potrebbe piacere ad un Pubblico giovane / neofita di Harlock" sarà anche così altrimenti anche un buon successo al Cinema non gli è stato negato però,non oso pensare cosa possano dire quelli che ebbero la fortuna come me di vederne le gesta 30 e più anni prima !!!

Altro non ho d'aggiungere e mi sà che ho messo anche troppa Carne al Fuoco (stranamente ...) !!! voto.0.