Espandi menu
cerca

Assaulted: Civil Rights Under Fire

Regia di Kris Koenig

Con Ice-T, Bobbie Ross Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Il secondo emendamento della costituzione statunitense garantisce il diritto dei cittadini a possedere armi. Retaggio di un tempo in cui si dovevano difendere bestiame, case e famiglie in un territorio poco presidiato ed esposto a pericoli, nel corso degli ultimi anni il diritto al possesso delle armi ha acceso un aspro dibattito a causa delle conseguenze, talvolta terribili, che ha generato. Usato in passato come misura di buon senso, il possesso di armi ha finito infatti con l'essere usato come mezzo per opprimere alcuni gruppi minoritari e per favorire i cittadini più ricchi e privilegiati. Narrato dal rapper Ice T, il documentario ha come scopo quello di aprire gli occhi sulla genesi del secondo emendamento e sull'effetto che ha sui diritti civili e sulla libertà.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito