S.O.S. Fantasmi

Iscritto dal 25 maggio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su S.O.S. Fantasmi

di California Mountain Snake

La prima volta che lo vidi, da ragazzo, mi piacque molto, oggi ho un po' abbassato la mia valutazione.
Non è credibile che una donna dolce e carina come Claire Phillips (interpretata da Karen Allen), dopo oltre 10 anni di separazione, si getti tra le braccia dello stronzissimo Frank Cross (un ottimo Bill Murray) appena lui si degna di farle un cenno, e anche l'idea di far coesistere il Canto di Natale classico, messo in scena dalla rete televisiva di Frank, con la sua versione ambientata negli Stati Uniti degli anni Ottanta, funziona solo a tratti.
Belle le scene con lo Spirito del Natale Passato, fastidiose quelle con lo Spirito del Natale Presente, esageratamente manesco, mentre rispettano il canone classico quelle con lo Spirito del Natale Futuro.
Malgrado l'ambientazione strettamente natalizia in Italia viene trasmesso poco, non so se per problemi di diritti o per scarso gradimento del pubblico.
Pochi anni dopo, Bill Murray e Andie MacDowell avrebbero reso una storia sotto certi aspetti simile un vero capolavoro, mi riferisco ovviamente a Ricomincio da capo.