S.O.S. Fantasmi

Regia di Richard Donner

Con Bill Murray, Karen Allen, John Forsythe, Robert Mitchum Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Collection
  • canale 303
  • Ore 01:55
Altre VISIONI

Trama

Frank Cross è il cinico proprietario di una rete televisiva. In occasione delle feste di fine anno fa allestire una trasmissione tratta dal Racconto di Natale di Dickens. Durante la lavorazione Frank riceve la visita dei fantasmi del suo passato di povertà e del suo prossimo futuro di morte. Frank, sconvolto, si ravvede e lancia dalle telecamere un messaggio di pace e speranza. Molto liberamente ispirato alla novella dello scrittore inglese, il film descrive bene il dickensiano Scrooge, impersonato da Frank Cross. Ottimo Murray.

Commenti (10) vedi tutti

  • Interessante riverniciatura del classico di Dickens più famoso, lo Scrooge è un abile Bill Murray più che adatto alla parte. Il film scorre piacevolmente anche se paga leggermente l'età, vederlo da bambino potrebbe leggermente disturbare, ma da grandi si notano certe ingenuità. Nel complesso un buon lavoro.

    commento di near87
  • Originale rivisitazione del classico dickensiano con l'assenza dell'ingrediente che più fa starocere il naso. A renderlo grande è il protagonista Bill Murray: spettacolare

    commento di Eolus
  • VOTO : 6,5. Commedia brillante piuttosto spigliata, con tanto di morale (semplice e scontata), caratterizzata dall'effervescenza di un mattatore come Murray.

    commento di supadany
  • commento di Dalton
  • voto 6

    commento di alice89
  • Ennesima favoletta sul Scrooge… noia a volontà!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • discreta versione alternativa del celeberrimo canto di natale, molto unpolity correct per certi versi

    commento di Dr.Lynch
  • Il Natale non è Natale senza SOS fantasmi!

    commento di Mic
  • un film molto carino che rielabora il famoso scrooged in modo quasi orrorifico.grandioso murray e ottima la messa in scean.il sottofondo buonista per una volta non guasta.godibile favola moderna.

    commento di superficie 213
  • uno dei film più diverenti della mia infanzia!come si fa a resistere all'odioso bill murray?solo quella fatina con la voce acuta è più odiosa di lui!!!

    commento di robertina
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

George Smiley di George Smiley
7 stelle

S.O.S. Titolisti Italiani: cosa non si farebbe in nome del marketing...Scrooged è un piccolo classico delle festività natalizie e, siccome Natale si avvicina e in questo periodo dell'anno siamo tutti più buoni, ho deciso di incrementare un po' la mia attività sul sito dopo una lunga astinenza da recensioni. Arrivato in sala nell'ormai lontano 1988, è diretto da… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Sarò onesto: da bambino/ragazzino, Bill Murray non mi piaceva! Questo è il motivo del perchè titoli come questo, o addirittura Ghostbusters, non sono mai riuscito ad amarli. Col tempo, crescendo, ho potuto ammirare la sua bravura. Ma, c'è un ma: anche lui ha potuto, col tempo, limare la sua esuberanza! Questa commedia acida/fantastica di Richard Donner è… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

XANDER di XANDER
2 stelle

Se Charles Dickens vedesse come è stato ridotto il suo capolavoro in una porcheria del genere si rivolterebbe nella tomba. A parte il fatto che non solo non fa sorridere ma non emoziona per niente rendendo il film insopportabile da vedere. Sarà bravo Bill Murray quando fa la parte del cinico ma non è certo un grande quando deve capire il significato del Natale. Buoni effetti… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 12 gennaio 2020 su Paramount Network
2019
2019
Trasmesso il 29 dicembre 2019 su Spike
Trasmesso il 29 dicembre 2019 su Paramount Network
Trasmesso il 25 dicembre 2019 su Paramount Network
Trasmesso il 24 dicembre 2019 su Paramount Network

Recensione

George Smiley di George Smiley
7 stelle

S.O.S. Titolisti Italiani: cosa non si farebbe in nome del marketing...Scrooged è un piccolo classico delle festività natalizie e, siccome Natale si avvicina e in questo periodo dell'anno siamo tutti più buoni, ho deciso di incrementare un po' la mia attività sul sito dopo una lunga astinenza da recensioni. Arrivato in sala nell'ormai lontano 1988, è diretto da…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Sarò onesto: da bambino/ragazzino, Bill Murray non mi piaceva! Questo è il motivo del perchè titoli come questo, o addirittura Ghostbusters, non sono mai riuscito ad amarli. Col tempo, crescendo, ho potuto ammirare la sua bravura. Ma, c'è un ma: anche lui ha potuto, col tempo, limare la sua esuberanza! Questa commedia acida/fantastica di Richard Donner è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Trasmesso il 3 gennaio 2018 su Paramount Network
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 26 dicembre 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 24 dicembre 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 6 gennaio 2017 su Paramount Network
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 25 dicembre 2016 su Paramount Network
Trasmesso il 24 dicembre 2016 su Paramount Network

Recensione

Souther78 di Souther78
10 stelle

Una favola moderna attualizzata con l'ottima interpretazione di un Bill Murray in stato di grazia. Il ruolo di Scrooge sembra ritagliato apposta su di lui, che con eccezionale versatilità passa in rassegna tutti gli stati d'animo del personaggio, dal cinismo più spinto alla commozione. Incredibilmente mescolati ritmo, umorismo, sentimenti e perfino suspance. Si apprezza il piglio…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

scandoniano di scandoniano
7 stelle

Frank Cross (Bill Murray) è il direttore del network televisivo IBC. Cross è spietato, insensibile e votato solo all’audience. I fantasmi dickensiani arriveranno per fargli cambiare idea sui valori della vita.       Charles Dickens in salsa pop. TV, Chernobyl, muro di Berlino, tutto profuma di “anni ‘80” in questo film leggerissimo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

DavideBifaro di DavideBifaro
8 stelle

Piccolo capolavoro del cinema natalizio diretto da Richard Donner (conosciuto anche per I Goonies, Superman ed Il presagio) e con protagonista un grande Bill Murray, che qui è veramente magistrale, superiore anche alla sua interpretazione nel cult Ghostbusters. La storia è la stessa del classico di Dickens, ma qui il solito Scrooge è ancora più cattivo e meno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito