Espandi menu
cerca

Trama

Il musicista trentatreenne Maxime è da poco arrivato nella cittadina di Tonnerre, dove il padre si è trasferito in cerca di pace, e ha appena incontrato Melodie, una stagista ventunenne del quotidiano locale. Anziché impegnarsi nella composizione del suo nuovo disco nella casa di famiglia, Maxime dedica i suoi pensieri a Melodie ma la ragazza non vive la storia allo stesso modo. Dal sorgere della passione alla gelosia morbosa il passo è breve e Maxime si ritroverà presto a vivere una tempestosa e caotica serie di eventi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Vicino ai quarant'anni e in piena crisi d'identità, Maxime ritorna a Tonnerre, sua terra d’origine, dove ancora risiede suo padre, sul passato del quale egli aveva addensato ombrosi sospetti, e sul quale avrebbe riversato le proprie tensioni irrisolte.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Se il cinema cerca il melodramma in città e il quotidiano in campagna, Tonnerre andava girato in periferia.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
8 stelle

    Tonnerre è parola francese che significa tuono. E’ anche il nome di una cittadina della Borgogna, abbastanza simile a tante altre della provincia francese, un po’ sonnolenta ma non priva di attrattive per i turisti. È nota, infatti, per la presenza di importanti cantine di Chablis, nonché per aver conservato qualche traccia di un passato… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

laulilla di laulilla
8 stelle

    Tonnerre è parola francese che significa tuono. E’ anche il nome di una cittadina della Borgogna, abbastanza simile a tante altre della provincia francese, un po’ sonnolenta ma non priva di attrattive per i turisti. È nota, infatti, per la presenza di importanti cantine di Chablis, nonché per aver conservato qualche traccia di un passato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2013
2013
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO - CONCORSO INTERNAZIONALE Tonnerre è il nome di un paesino grazioso come tanti piccoli centri (forse tutti in realtà) della grande banlieu francese, che poi è il resto del territorio d'oltralpe tolta l'Isola di Francia, cioè Paris. Un borgo medievale perfetto e minuziosamente arroccato come un presepe artigianale, che si trova ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito