Espandi menu
cerca

Trama

Il principe Dimitri Necklivdov ritrova in un tribunale, accusata di omicidio, Katiuscia, la domestica cresciuta dalle zie e da lui sedotta dieci anni prima. Ben presto, scopre che Katiuscia venne allontanata da casa sua perché incinta e che per sopravvivere fu costretta a prostituirsi. Dopo la condanna della donna, sentendosi in qualche modo responsabile di quanto accadutole, Dimitri decide di iniziare una lunga lotta per riportarla in libertà.

Note

Adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di Tolstoj.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
6 stelle

Ricordo la visione di questa miniserie televisiva dei Taviani tratta dal capolavoro di Tolstoj come un risultato piuttosto deludente: i due fratelli toscani provarono in questa occasione a cimentarsi col linguaggio televisivo disponendo di un ampio budget di circa 11 miliardi ed inseguendo la tormentata moralità della pagina dello scrittore russo, a cui si erano già avvicinati in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
2015
2015

Recensione

steno79 di steno79
6 stelle

Ricordo la visione di questa miniserie televisiva dei Taviani tratta dal capolavoro di Tolstoj come un risultato piuttosto deludente: i due fratelli toscani provarono in questa occasione a cimentarsi col linguaggio televisivo disponendo di un ampio budget di circa 11 miliardi ed inseguendo la tormentata moralità della pagina dello scrittore russo, a cui si erano già avvicinati in…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Russia, Ottocento. La prostituta Katiuscia, accusata di omicidio, rischia i lavori forzati in Siberia. A difenderla interviene il nobile Dimitri, che riconosce in lei la domestica con cui anni prima ebbe una relazione clandestina e che la famiglia cacciò di casa.   Sarà pure un lavoro realizzato per la tv, ma di sicuro Resurrezione non sfigura neppure proiettato sul grande…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito