Ricordami ancora

Iscritto dal 31 marzo 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Ricordami ancora

di Mariarosa69

Lo consiglio a tutti grandi e piccini.in questo momento soprattutto d'emergenza abbiamo bisogno proprio di sentimenti puri.

Ho scoperto il film qualche tempo fa per caso...giravo i canali sul telecomando perchè volevo qualcosa di diverso dai soliti film e la mia attenzione e si è focalizzata sul questo film...fin dal principio ho percepito che era qualcosa di particolare. La storia apparentemente semplice si snoda su alcuni punti cardini: Gus e il suo problema di memoria causato da un male avuto tempo prima, l'incontro con la tenace e dolce Molly, la storia d'amore che si sviluppa e che acquista via via sempre più importanza, la decisione è di Gus nei riguardi di Molly e infine il destino che rimischia le carte e fa si che Gus e Molly si riincontrino. Tutto è incastrato perfettamente, il film rende dall'inizio alla fine e con qualche tocco di drammaticità acquista ancora di più quel sentimento che te lo fa amare e ricordare per sempre.

Zachary Levi è un attore a tutto tondo, sa giostrarsi sia nella comicità che nella drammaticità. Il suo Gus è talmente innamorato di Molly da saper prendere una decisione molto sofferta ndi zuoi. Confronti. Alexis Bledel è perfetta nella parte di Molly e nonostante l'avversità che la vita le mette davanti, sa affrontarla nel migliore dei modi. Il film rimane impresso nella mente e soprattutto nel cuore e per questo ringrazio il regista Jeff Bleckner per averci dato un piccolo gioiello.