Il richiamo della foresta

marcosotta84

marcosotta84

Iscritto dal 7 marzo 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il richiamo della foresta

di marcosotta84

Sottoscrivo la recensione precedente. Trovo che definirlo come “peggior trasposizione” sia profondamente ingiusto e sgradevole.

Considererei quello che il film lascia, dalla storia, rimaneggiata o meno rimane sempre bellissima, fino ai personaggi e le singole dinamiche. A mio parere i soggetti sono molto ben caratterizzati, dalla famiglia di John, i cercatori d’oro, i guidatori delle mute, i mercanti e contrabbandieri senza scrupoli, fino ad arrivare a John stesso, il buon Buck, con un Rick Schroder all’altezza della parte e il vecchio Charlie interpretato dall’indimenticabile Gordon Tootoosis. Infine, non so quante persone lo abbiano notato, ma la bella colonna sonora di questo film è stata ripresa come sottofondo in diversi trailer di altri titoli tra fine anni 90’ e primi del 00’.

Attualmente si può disporre della sola versione in lingua originale su YouTube.

Dispiace molto non avere questo articolo nella propria collezione in DVD in lingua italiana, perché nel nostro paese non è stata commercializzata, men che meno in Blu-Ray, ma non si pretende così tanto, il DVD sarebbe il minimo per rendere giustizia a quest’opera così sottovalutata.

Film splendido, altroché.