Espandi menu
cerca
Il richiamo della foresta

Regia di Alan Smithee, Michael Toshiyuki Uno vedi scheda film

Recensioni

L'autore

marcosotta84

marcosotta84

Iscritto dal 7 marzo 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 1
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il richiamo della foresta

di marcosotta84
10 stelle

Sottoscrivo la recensione precedente. Trovo che definirlo come “peggior trasposizione” sia profondamente ingiusto e sgradevole.

Considererei quello che il film lascia, dalla storia, rimaneggiata o meno rimane sempre bellissima, fino ai personaggi e le singole dinamiche. A mio parere i soggetti sono molto ben caratterizzati, dalla famiglia di John, i cercatori d’oro, i guidatori delle mute, i mercanti e contrabbandieri senza scrupoli, fino ad arrivare a John stesso, il buon Buck, con un Rick Schroder all’altezza della parte e il vecchio Charlie interpretato dall’indimenticabile Gordon Tootoosis. Infine, non so quante persone lo abbiano notato, ma la bella colonna sonora di questo film è stata ripresa come sottofondo in diversi trailer di altri titoli tra fine anni 90’ e primi del 00’.

Attualmente si può disporre della sola versione in lingua originale su YouTube.

Dispiace molto non avere questo articolo nella propria collezione in DVD in lingua italiana, perché nel nostro paese non è stata commercializzata, men che meno in Blu-Ray, ma non si pretende così tanto, il DVD sarebbe il minimo per rendere giustizia a quest’opera così sottovalutata.

Film splendido, altroché.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati