Espandi menu
cerca

Trama

Los Angeles, a cavallo tra gli anni '80 e '90. Il fotografo trentenne Martin Scores (Charley Hayward), durante una sua esposizione 'personale', s'innamora perdutamente per un classico colpo di fulmine, supportato da alcune coincidenze e da una certa dose di autosuggestione, della coetanea Rebecca Sanchez (Lisa Zane), ma per una distrazione finisce col perderla di vista. Sarà ancora il caso a fargliela reincontrare, e da allora l'amore, in parte sinceramente ricambiato, si manifesterà in tutte le sue gradevoli sciocchezze e pesanti ossessioni, tra libertà sessuale, new age, ruolo del maschio rimesso in discussione e Mulholland Drive.

Note

La particolare faccia depalmiana Charley Hayward, attore da 'un film solo' (cioè questo), interpreta una discesa, nel mezzo del cammin di nostra vita, in un'ossessione amorosa, tra romanticismo spinto e grottesco accelerato. Ossessione che ricadrà, letteralmente e pesantemente, sull'incolpevole bellezza di Lisa Zane, che interpreta una libertà insostenibile per buona parte dei maschi, allora come oggi.
Mediometraggio che fu la tesi di laurea in cinematografia all'Ucla per Alexander Payne, che fino ad allora aveva diretto un solo cortometraggio, Carmen, del 1985.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

* * * ¾   Co-prodotto, montato ( picture/sound ), scritto e diretto da Alexander Payne. Fotografia : Dave Rudd.   <<  Mediometraggi [ Romanzi ], in quest'epoca ! Passi ancora che se ne girino [ scrivano ]... ma che si vedano [ leggano ] !  >> (*)   ( Parafrasando ) Ernesto Sábato - El Túnel - 1948   Il miglior film di Payne,… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

mck di mck
8 stelle

* * * ¾   Co-prodotto, montato ( picture/sound ), scritto e diretto da Alexander Payne. Fotografia : Dave Rudd.   <<  Mediometraggi [ Romanzi ], in quest'epoca ! Passi ancora che se ne girino [ scrivano ]... ma che si vedano [ leggano ] !  >> (*)   ( Parafrasando ) Ernesto Sábato - El Túnel - 1948   Il miglior film di Payne,…

leggi tutto
2002
2002
Charley Hayward, Lisa Zane
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito