Espandi menu
cerca

A Master Builder

Regia di Jonathan Demme

Con Wallace Shawn, Andre Gregory, Julie Hagerty, Larry Pine, Lisa Joyce, Joanna Howard, Jeff Biehl, Emily McDonnell, Winsome Brown... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Tratto dal dramma Il Capomastro di Henrik Ibsen, il film si pone come capitolo finale di un'ideale trilogia sul teatro, i cui primi due "episodi" (La mia cena con Andre e Vanya sulla 42ª strada) erano diretti da Louise Malle. Protagonisti sono ancora una volta gli attori Wallace Shawn e Andre Gregory e la trama ruota intorno al personaggio del capomastro Harvard Solness. Nel dramma di Ibsen, Solness è diventato uno dei costruttori di maggior successo della sua città natale grazie a una fortunata serie di coincidenze che lo porta a credere di essere dotato di un particolare dono: è infatti convinto che gli basti solo desiderare qualcosa affinché questa accada. 

Commenti (1) vedi tutti

  • è difficile dire quanto attinente alla contemporeaneità possa ancora essere una trasposizione cinematografica della pièce di Ibsen scritta nel 1893 ma, tolto un po' di overacting a Lisa Joyce, la regia "addosso" ai personaggi (che sembrano spesso sull'involontario punto di baciarsi) di Demme è molto accurata e godibile.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2014
2014
locandina
Foto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito