Espandi menu
cerca

Trama

Da bambino, paffuto e vivace, Harris Glenn Milstead amava i musical e gli abiti femminili tanto che, nonostante gli episodi di bullismo di cui era vittima, nel 1963 ebbe il coraggio con la fidanzata di allora di presentarsi a una festa vestito da Elizabeth Taylor. Grazie a vari incontri successivi con appassionati di moda e personaggi strambi, Glenn ha cominciato a travestirsi, a rubare e a fumare erba, fino al giorno in cui ha conosciuto il regista John Walters, l'uomo che avrebbe cambiato per sempre il resto della sua esistenza trasformandolo in Divine, la stella scandalosa, stravagante e in sovrappeso che si prende gioco delle drag queen più convenzionali.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Accurata biografia di Glenn Milstead, al pubblico meglio noto come Divine. Il nomignolo fu scelto per lui a metà degli anni Sessanta dall'amico John Waters, regista agli esordi con idee sul cinema a dir poco rivoluzionarie. Divine è stato il primo travestito sovrappeso a ricevere tanta attenzione e tanta gloria artistica, fino a diventare un'icona in campo cinematografico, teatrale… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Accurata biografia di Glenn Milstead, al pubblico meglio noto come Divine. Il nomignolo fu scelto per lui a metà degli anni Sessanta dall'amico John Waters, regista agli esordi con idee sul cinema a dir poco rivoluzionarie. Divine è stato il primo travestito sovrappeso a ricevere tanta attenzione e tanta gloria artistica, fino a diventare un'icona in campo cinematografico, teatrale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito