Regia di Dennis Iliadis vedi scheda film

Guidobaldo Maria Riccardelli

Iscritto dal 17 giugno 2005 Vai al suo profilo

La recensione su +1

di Guidobaldo Maria Riccardelli

Un teen movie fantascientifico che vorrebbe un +1 alle due stelle di gradimento. Ma non ci riesce. La sufficienza non si ottiene semplicemente moltiplicandosi per due.

Fanta teen movie con gli ingredienti tipici dei film per intrattenimento giovanile. Prendi un idea interessante a fare da base, un gruppo di attori bellocci come protagonisti, un po' di nudi parziali ed integrali, un po' di confusione da festa senza regole, condisci il tutto con una storiella di amore, un po' di disagio giovanile ed un pizzico di testosterone ed ottieni un film adolescenziale dai tratti thriller, nel quale non si capisce bene se vincono i buoni o i cattivi, l'amore o l'odio, la noia od il divertimento. Invero l'evoluzione della trama è fluida, alcune intuizioni sono simpatiche, ma nel complesso si ha la sensazione di un prodotto imperfetto, creato per simulare un B Movie d'autore senza le caratteristiche prime indispensabili a farlo essere tale. Alla lunga l'inganno viene fuori, si capisce che è solo un tentativo di copiare qualcosa ed il gusto della visione ne risente. Duplice.