Espandi menu
cerca

Trama

Il reverendo James Johnson, uomo carismatico ma profondamente paranoico, decide di trasferirsi con il suo gregge di anime della Carolina del nord in un insediamento in Guyana, dove ha intenzione di creare una comunità multirazziale e socialista. Dipendente dagli psicofarmaci e convinto di essere circondato da nemici, Johnson governa la sua colonia con il pugno di ferro e tortura chiunque metta in discussione il suo operato, confiscando i beni dei suoi seguaci e costringendoli a lunghe giornate di lavoro nei campi. Dopo aver accolto le preoccupazioni di parenti e amici della colonia, Lee O' Brien, un membro del Congresso della California, decide di verificare cosa stia accadendo ed eventualmente prendere le giuste misure.

Note

Ispirato al tragico suicidio di massa dei 914 seguaci del Tempio del popolo di Jim Jones, avvenuto in Guyana nell'autunno del 1978.

Commenti (2) vedi tutti

  • Instant movie girato a ridosso del più impressionante suicidio di massa mai avvenuto. Opera del valido regista messicano René Cardona Jr. che per l'occasione, al fine di documentarsi in dettaglio, si reca direttamente sul luogo della strage. Film fedele ai fatti di cronaca, girato per raccontare una terribile storia.

    leggi la recensione completa di undying
  • Un film diligente dietro uno dei crimini piu' sconvolgenti del secolo,sufficente.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Con le donazioni degli adepti e dietro supporto d'un paese socialista, il reverendo Johnson (Stuart Whitman) realizza una comune (denominata Johnsontown) in Guyana, località isolata nella giugla dove si trasferisce con migliaia di seguaci appartenenti alla Setta del Tempio del Popolo. Ben presto trapelano notizie su una conduzione… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023
2020
2020

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Con le donazioni degli adepti e dietro supporto d'un paese socialista, il reverendo Johnson (Stuart Whitman) realizza una comune (denominata Johnsontown) in Guyana, località isolata nella giugla dove si trasferisce con migliaia di seguaci appartenenti alla Setta del Tempio del Popolo. Ben presto trapelano notizie su una conduzione…

leggi tutto

Recensione

Donapinto di Donapinto
5 stelle

Istant-movie che si ispira a uno sconcertante fatto di cronaca avvenuto solo un anno prima dell'uscita del film, nella ex-Guyana Britannica, conosciuto come "il massacro di Jonestown". Tutto ha inizio negli Stati Uniti d'America, con l'ascesa del reverendo Jim Jones, un "rispettabilissimo" e carismatico predicatore, che riuscì a creare una sua chiesa personale, "Il Tempio dei popoli".…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito