Espandi menu
cerca

Trama

A Bamako, capitale del mali, Melé vive cantando nei bar, mentre il marito - Chaka- è disoccupato e si chiude sempre più in se stesso. I due sono ormai sull'orlo della separazione, nonostante li unisca la presenza della figlia. Intanto nel cortile della loro abitazione - dove vivono anche molte altre famiglie - si tiene un evento a modo suo eccezionale: una sorta di processo popolare contro la Banca mondiale e il Fondo monetario internazionale, accusati di essere all'origine di molti dei problemi dell'Africa.

Note

Il film mescola una parte di fiction, basata sulla sceneggiatura scritta dallo stesso Sissako, e una parte - quella processuale - che è invece stata affidata agli interventi di avvocati e giuristi africani, accogliendo perciò le voci reali degli oppositori al processo di globalizzazione.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito