Io faccio il morto

Regia di Jean-Paul Salomé

Con François Damiens, Géraldine Nakache, Lucien Jean-Baptiste, Anne Le Ny, Jean-Marie Wingling, Kévin Azaïs, Corentin Lobet... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Google Play
  • Chili
  • Google Play
  • CG Entertainment
In STREAMING

Trama

Il quarantenne Jean con il suo lavoro di attore ha toccato il fondo e, disperato, è disposto ad accettare qualsiasi altra occupazione. Presso l'ufficio di collocamento, riceve una proposta piuttosto strana: aiutare la polizia a ricostruire le scene del crimine recitando la parte del morto. L'ossessione di Jean per i dettagli impressiona gli investigatori e in poco tempo si ritrova ad avere un ruolo importante in un'indagine che coinvolge la stazione sciistica di Megéve, sconvolta in bassa stagione da una serie di omicidi.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Jean Renault è un "figurante"piantagrane e di scarso talento. Licenziato dall'ultimo set per la sua pignoleria ossessiva e lasciato dalla moglie,prega l'impiegata dell'ufficio di collocamento, affinchè gli trovi una scrittura.In piena crisi professionale e personale,è costretto ad accettare un singolare e bizzaro  ruolo:cioè 'fare il morto' sulle scene del… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Un attore quarantenne caduto in bassa fortuna a causa del suo carattere difficile, pur di tirare avanti accetta di interpretare il bizzarro ruolo di "morto" nelle scene del crimine. Suo malgrado finirà per aiutare una bella donna magistrato a risolvere un intricato caso di omicidio, apparentemente di routine.   Commedia simpatica e molto leggera che mescola in egual misura… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Jean Renault è un "figurante"piantagrane e di scarso talento. Licenziato dall'ultimo set per la sua pignoleria ossessiva e lasciato dalla moglie,prega l'impiegata dell'ufficio di collocamento, affinchè gli trovi una scrittura.In piena crisi professionale e personale,è costretto ad accettare un singolare e bizzaro  ruolo:cioè 'fare il morto' sulle scene del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Un attore quarantenne caduto in bassa fortuna a causa del suo carattere difficile, pur di tirare avanti accetta di interpretare il bizzarro ruolo di "morto" nelle scene del crimine. Suo malgrado finirà per aiutare una bella donna magistrato a risolvere un intricato caso di omicidio, apparentemente di routine.   Commedia simpatica e molto leggera che mescola in egual misura…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
2013
2013
Géraldine Nakache, François Damiens
Foto
François Damiens, Géraldine Nakache
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito