Espandi menu
cerca

La mia mamma suona il rock

play

Regia di Massimo Ceccherini

Con Alessandro Paci, Massimo Ceccherini, Enzo Salvi, Antonio Fiorillo, Cristina Del Basso, Lallo Circosta, Nino Celeste, Emanuela Aureli... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Cristiano e Franco, titolari di un'affermata casa di moda, sono una coppia di omosessuali quarantenni. Siciliano il primo e romano verace il secondo, arrivano alla rottura quando, esasperato dal desiderio di Cristiano di avere un figlio, Franco lo lascia. In preda allo sconforto e alla depressione, dopo una notte a base di alcol, Cristiano viene trovato e portato a casa da Massimo, il leader di un gruppo rock. In quel momento, nella mente di Cristiano balena l'idea di rapire il suo salvatore, portarlo a casa sua e di prendersi cura di lui, facendolo divenire il figlio che ha sempre voluto.

Note

Se il progetto non fosse così sconclusionato probabilmente saremmo qui a parlare di un altro film. Ma Checcherini non sorregge quello che crea servendosi di presenze conosciute combinandole con altre apparizioni paratelevisive confezionando uno sdegnoso rifiuto del cinema.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • La stima e la simpatia che nutro per questo comico sono precipitate dopo la visione di questo film. brutto.

    commento di petraxcas
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
2 stelle

Difficile trovare le parole per descrivere la bruttezza di una cosa talmente amorfa da trovare difficoltà a chiamarla film. Non è solo il dilettantismo dell'operazione, è soprattutto l'incapacità di comunicare qualcosa, fosse anche soltanto qualche umoraccio toscano, di cui l'autore è uno dei massimi esponenti. Qui c'è una storia scombiccherata che non è né parodia né tanto meno… leggi tutto

3 recensioni negative

2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Se il titolo è imbarazzante, il film riesce persino a fare di peggio. Diretto malissimo, recitato orrendamente, con una trama da latte alle ginocchia e una serie di gag e di battute (battute...) che rasentano le vette dello squallore, La mia mamma suona il rock è il degno ritorno alla regia di un comico bravino, ma sopravvalutato alla fine degli anni Novanta e che si è dato al delirio di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Difficile trovare le parole per descrivere la bruttezza di una cosa talmente amorfa da trovare difficoltà a chiamarla film. Non è solo il dilettantismo dell'operazione, è soprattutto l'incapacità di comunicare qualcosa, fosse anche soltanto qualche umoraccio toscano, di cui l'autore è uno dei massimi esponenti. Qui c'è una storia scombiccherata che non è né parodia né tanto meno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Un’altra “brutta copia”. Proprio come il titolo del film realizzato dal comico toscano nel 2002 e mai distribuito perché travolto dal crac Cecchi Gori. Anche in La mia mamma suona il rock restano sulla carta le sagome surreali, i tratti di una comicità scorretta ben lontana da quella “garbata” propria di Pieraccioni, dove Ceccherini ci mette insieme la faccia e il corpo. Una coppia…

leggi tutto
Recensione
2000
2000
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 1 gennaio 1970
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito