Espandi menu
cerca

Trama

Alberto è morto e non può più nasconderlo. Il suo triste stato di decomposizione è sempre più evidente e a nulla servono il trucco o il profumo che usa per nascondere i segni del decesso. Decide così di rinunciare al suo lavoro e di lasciare che la morte abbia il suo corso ma non senza formare prima una strana amicizia con Luly, colei che gestisce la palestra dove Alberto prestava servizio come guardia notturna.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • "Halley" si basa sull'idea che la morte sopravvive alla vita. Un ossimoro che viene rappresentato attraverso il corpo deperito di Alberto, che conserva ancora la vita ma che non può più nascondere la sua lenta decomposizione. Il colpo ferale gli arriva dalla scoperta tardiva di un sentimento sincero. E dalla verità certificata di essere morto.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Vivere muorendo   "Halley", unico lungometraggio del promettente regista messicano Sebastián Hofmann, è un film spiritualmente e fisicamente prosciugante; il tema trattato così come lo stile registico, infatti, compiono un' azione "svuotante" nei confronti dello spettatore,(s)fortunato testimone della (non)vita di Beto(protagonista della pellicola), e dell' arte… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Beto è un morto vivente. Non di quelli a cui ci ha abituato il cinema di genere, affamati e pericolosi. Lui vive e si decompone: ha la malattia della morte addosso. Quando si esausta, trapassa, ma torna in vita e riprende il suo lento, lentissimo, camminare, il suo lento, lentissimo, tornare a casa, disinfettarsi, levarsi le larve sottopelle, tamponare il sangue che se ne va con il suo… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

EmpireOfCinema di EmpireOfCinema
7 stelle

"Perché ci ammaliamo e moriamo?" questa è la domanda che si fa Beto e allo stesso tempo Sebastian Hofmann, regista messicano autore di "Halley" (2012). Una domanda a cui è impossibile rispondere ma, guardando questo film, allo stesso tempo impossibile da ignorare. Hofmann ci mostra da vicinissimo i dettagli della malattia di Beto, ci mette difronte alla putrefazione della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Beto è un morto vivente. Non di quelli a cui ci ha abituato il cinema di genere, affamati e pericolosi. Lui vive e si decompone: ha la malattia della morte addosso. Quando si esausta, trapassa, ma torna in vita e riprende il suo lento, lentissimo, camminare, il suo lento, lentissimo, tornare a casa, disinfettarsi, levarsi le larve sottopelle, tamponare il sangue che se ne va con il suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

lyhadureki-tsuvon-noékor di lyhadureki-tsuvon-noékor
9 stelle

Vivere muorendo   "Halley", unico lungometraggio del promettente regista messicano Sebastián Hofmann, è un film spiritualmente e fisicamente prosciugante; il tema trattato così come lo stile registico, infatti, compiono un' azione "svuotante" nei confronti dello spettatore,(s)fortunato testimone della (non)vita di Beto(protagonista della pellicola), e dell' arte…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito