Aragosta a colazione

Regia di Giorgio Capitani vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Aragosta a colazione

di zombi

avevo un ricordo d'infanzia o di adolescenza di questo film e sebbene sia diventato un classico programmato a rotazione su sky-classic(gulp) lo vedo solo oggi, perchè a ruota di "il gatto".

bel titolo che vuole ricordare certo cinema francese intelligente con battute sagaci e ovviamente, dati gli anni, perchè non qualche nudo muliebre.

quasi tutto concentrato all'interno di una stanza, dove i personaggi cercano di sovrapporsi, così come le complicazioni dovute ai non detti e alle bugie, il film arranca un pochino.

i gag di enrico montesano nel bagno e di roberto della casa come sommelier, sono troppo debitori(per me)dell'invitato per errore peter sellers in "hollywood party" e sebbene se ne rintracci, da parte dei due bravi attori, la volontà di amalgamarli col resto della storia, se ne sente l'attrito.

a distanza di decenni, scoppia l'ilarità, improvvisa anche se breve.

certo il film come commedia è molto al di sopra di tanta commedia a venire; montesano sembra un pò tenuto a freno, mentre invece brasseur sembra divertirsi molto, e si abbandona alle vicissitudini con trasporto.

le tre star(lette)s si impegnano e mostrano i seni a turno, tutti e sei degni di nota.

insomma un vorrei ma riesco/posso questo.