Prigioniero della Seconda Strada

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Prigioniero della Seconda Strada

di emmepi8

Da una commedia di Neil Simon, da cui il regista riesce a togliersi dalle convenzioni teatrali con delle escursioni anche in esterni non gratuite.
Un tema amaro ed un’analisi della nostra società più che mai attuale, lo scontro quotidiano con il resto del mondo incluso quello con i condomini.
Due attori formidabili hanno il sopravvento su tutto il film, ma diciamo pure che il coro che li circonda non è niente male e tutto adeguato alla storia.
L’impossibilità di comunicazione le ipocrisie di famiglia, i drammi spiccioli che sconvolgono la vita di una famiglia qualunque, tutto è dosato bene e ben condotto da Frank regista spesso di commedie brillanti di ottima fattura.
Abbiamo in una comparsata riconoscibilissima Stallone e nel ruolo di un tassista F. Murray Abraham

Due coniugi attraversano un difficile momento di vita personale e con gli altri

Su Elizabeth Wilson

Ruolo ben caratterizzato di Pauline.

Su Gene Saks

Ha fatto questo ruolo per amicizia con Simon, ma essenzialmente rimane un regista di commedie brillanti.

Su Anne Bancroft

Una bella accoppiata originale, una grande attrice che senza manie di protagonismo ha saputo cogliere il suo personaggio in maniera magistrale.

Su Jack Lemmon

Lemmon che ha un ruolo dei suoi e che sembra che Simon scriva solo per lui, ma non è così è solo che è un grande e lo ha dimostrato fin dagli inizi che erano solo brillanti

Su Melvin Frank

Ottima regia che ha saputo equilibrare una storia, che è angosciante, ma che riesce anche a farcela respirare.