Espandi menu
cerca

Trama

In una piccola cittadina rurale dell'Arizona prospera una setta di adoratori del demonio, con a capo il mefistofelico Jonathan Corbis (Ernest Borgnine). La setta possiede uno strano amuleto di cristallo che, secondo la tradizione, custodisce le anime prigioniere delle loro vittime sacrificali. Deciso a mettere le mani su un libro che contiene le identità di tutte le vittime, Corbis non esita ad ordinare il massacro dei Preston pur di mantenere segreta l'esistenza del volume. Scampato al massacro, Tom Preston (Tom Skerritt) pianifica la sua personale vendetta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Decisamente inferiore ai precedenti film assai più riusciti di Robert Fuest, che non riesce in questo caso a gestire bene la materia, nonostante le buone (anzi, malefiche) intenzioni.

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Dal regista di L'abominevole Dr. Phibes, ovvero Robert Fuest, il debole e confuso horror intitolato in originale The Devil's Rain, racconta di un anziano satanista morto sul rogo secolo prima, dopo esser stato condannato dalla sua stessa setta, e che torna per vendicarsi in un presente ancora timoroso delle antiche credenze religiose sul malvagio. Lo spirito è ossessionato dalla… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

capitankirk di capitankirk
6 stelle

Una pellicola d'orrore vecchia maniera, anche se insolitamente immersa in atmosfere che la rendono piuttosto suggestiva come ambientazione. Conta soprattutto per la presenza di alcuni veterani di Hollywood, di giovani promesse del grande schermo come William Shatner (Star Trek) e Tom Skerritt. Piccolo ruolo per John Travolta. Memorabile la sequenza finale, dove i satanisti si disciolgono in… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Dal regista di L'abominevole Dr. Phibes, ovvero Robert Fuest, il debole e confuso horror intitolato in originale The Devil's Rain, racconta di un anziano satanista morto sul rogo secolo prima, dopo esser stato condannato dalla sua stessa setta, e che torna per vendicarsi in un presente ancora timoroso delle antiche credenze religiose sul malvagio. Lo spirito è ossessionato dalla…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Inizia benino, poi, una volta svelato (almeno in parte) il mistero, si trasforma vieppiù in una baracconata, pur ammettendo che l'allucinante e idrico finale "slime" lascia il segno. "The Devil's Rain" investe lì, cioè in effetti speciali e trucco, e la scelta in un certo senso è difendibile e comprensibile. Ma questo non basta per mutare il giudizio negativo sul…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Robert Fuest ha girato pochi film in carriera ed è conosciuto dai cultori del genere horror per il dittico del Dr. Phibes. Il Maligno, anno 75, parla di una setta con a capo il lucifero Borgnine insediati in una cittadina fantasma in cerca di un libro ecc.ecc. Insomma, sembrerebbe tutto a posto per questo film horror settantino puro e semplice. Eppure il film arranca e a volte…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
John Travolta
Foto
2013
2013

Recensione

capitankirk di capitankirk
6 stelle

Una pellicola d'orrore vecchia maniera, anche se insolitamente immersa in atmosfere che la rendono piuttosto suggestiva come ambientazione. Conta soprattutto per la presenza di alcuni veterani di Hollywood, di giovani promesse del grande schermo come William Shatner (Star Trek) e Tom Skerritt. Piccolo ruolo per John Travolta. Memorabile la sequenza finale, dove i satanisti si disciolgono in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito