E io non pago

Regia di Alessandro Capone vedi scheda film

mek mady

mek mady

Iscritto dal 29 dicembre 2012 Vai al suo profilo

La recensione su E io non pago

di mek mady

Commedia non meravigliosa, con alcune pecche più o meno grandi, ma che riesce comunque a strappare qualche risata qua e là con scene e interpretazioni divertenti.

Film commedia di medio livello che strappa ogni tanto quà e là qualche risata. Sceneggiatura che va a perdersi sopratutto verso la fine. Due ufficiali della guardia di finanza, Mattioli maresciallo e Casagrande brigagliere, si recano in incoglito in Sardegna in Costa Smeralda, oasi dell'evasione fiscale e del commercio in nero per pianificare una maxi retata.

Film all'italiana, abbondato da un'eccessiva presenza di scenette di seduzione con belle donne che c'entrano con il luogo di svago e divertimento, ma non molto con la trama del film. Divertenti le interpretazioni della Marini in dialetto sardo con i nani e quella di Benito Urgu. Pessimi il finale col congedo dall'arma del maresciallo per buttarsi nell'imprenditoria discotecaria con l'amico di gioventù e la sceneggiatura per la messa in scena del ricatto.

Voto 7: di certo non un granchè, ma a parte qualche pecca più o meno grande, ci sono anche alcune interpretazioni e scene carine.