Trama

Anni Novanta. Victor ha la passione per il cinema: per lui Godard, Pasolini e Truffaut sono come degli eroi. Si è trasferito a Parigi e, dopo una stage presso la casa di produzione televisiva HT1, si è ritrovato suo malgrado a lavorare come giornalista per Télé Gaucho, una piccola emittente attivista che il sabato sera manda in onda un programma che sfrutta i piccoli problemi di tutti i giorni per trasformarli in battaglie anarchiche. Fondata da Jean-Lou, Yasmina e Clara, Télé Gaucho è considerata talmente rivoluzionaria che le altre emittenti di sinistra sembrano addirittura conservative. Victor si innamora quasi subito di Clara e da lei ha un figlio che chiama Antoine, come Antoine Doinel, il personaggio cinematografico creato da Truffaut. Attraverso le inchieste per Télé Gaucho condotte con la sua piccola videocamera, Victor riscrive un'epoca in cui aleggia il fantasma degli anni Settanta e che nel corso dei successivi cinque anni porterà a grandi risultati.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito