Espandi menu
cerca

Trama

Green e White Snake sono due sorelle demoni a forma di serpente capaci di assumere sembianze umane femminili. Le due cominciano a esplorare il mondo terreno e White decide di intraprendere una relazione amorosa con un umano. Si innamora quindi di un giovane studente dal quale è ricambiata, suscitando l' invidia della sorella. Nel frattempo, un monaco a caccia i demoni è sulle loro tracce...

Commenti (1) vedi tutti

  • Gran bel vedere di Tsui Hark… potente…ma a volte faticavo a stargli dietro. Mi sfuggono molte cose…ma sono abbagliato dalle sue riprese.

    commento di GoonieAle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Green Snake è un film di Hong Kong del 1993; scritto, diretto e prodotto da Tsui Hark. Il film è tratto da una novella di Lilian Lee.   Sinossi: Green (Maggie Cheung) e White (Joey Wong) sono due sorelle serpenti con l'abilità di mutare in esseri umani; entrambe vagano sulla terra da oltre 200 anni ed il loro obiettivo è cercare di capire cosa sia l'amore;… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

braddock di braddock
4 stelle

Delusione. Questo è il film da cui è tratto l' ottimo remake THE SORCERER AND THE WHITE SNAKE di Ching Sui-Tung con Jet Li e Charlene Choi  e presenta all' incirca la stessa storia. Nonostante il regista sia Tsui Hark, questo GREEN SNAKE non è assolutamente all' altezza del remake e non solo dal punto dal vista spettacolare. La storia viene sviluppata veramente male, il finale è orrendo… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Green Snake è un film di Hong Kong del 1993; scritto, diretto e prodotto da Tsui Hark. Il film è tratto da una novella di Lilian Lee.   Sinossi: Green (Maggie Cheung) e White (Joey Wong) sono due sorelle serpenti con l'abilità di mutare in esseri umani; entrambe vagano sulla terra da oltre 200 anni ed il loro obiettivo è cercare di capire cosa sia l'amore;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2012
2012

Recensione

braddock di braddock
4 stelle

Delusione. Questo è il film da cui è tratto l' ottimo remake THE SORCERER AND THE WHITE SNAKE di Ching Sui-Tung con Jet Li e Charlene Choi  e presenta all' incirca la stessa storia. Nonostante il regista sia Tsui Hark, questo GREEN SNAKE non è assolutamente all' altezza del remake e non solo dal punto dal vista spettacolare. La storia viene sviluppata veramente male, il finale è orrendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito