Un caso d'amore

sprint

sprint

Iscritto dal 6 agosto 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Un caso d'amore

di sprint

Se Pretty Woman ci ha suggerito che il sogno si può avverare,  Un caso d'amore e ancora Un caso d'inganni, ci suggeriscono come trasformare il sogno in una concreta realtà.
Trovo questi due film straordinariamente  belli; ottima, anzi super la Regia.
Difficile interpretare  i ruoli di avvocato e giornalista, sono due figure professionali dalla particolare personalità , perciò sottolineo la bravura di chi ha scritto il copione ma soprattutto la capacità  recitativa dei protagonisti...
La bellezza degli attori è autentica,non stereotipata, chiunque può identificarsi nei ruoli di ognuno di loro

Premetto che è opportuno vedere entrambi i film se si vuole avere una visone completa. L'inizio del film  mi ha riportato alla mente il libro di Albert Camus "La Caduta". Chiunque a bbia avuto modo di leggerlo sa che il protagonista è un avvocato, il cui superego gli ha fatto perdere il contatto con  le emozioni di cui la vita di ogni essere umano si nutre, e quando ciò accade è inevitabile "la caduta". Fortunatamente  Florian viene preservato da un destino arido e solitario; lo salva Dio,  lo salva Sara,una giornalista che con la personalità di una guerriera riesce ad abbattere tutti i muri giuridici dai quali Florian si prottegge..Sara rappresenta il dono che l'amore concede a chi ne è posseduto ossia "la forza".
Florian attraverso il sentimento più sano "L'amore" tira fuori tutta la sua autenticità.

Sulla colonna sonora

Ok.

Cosa cambierei

La pacca sulle natiche nell'ultima scena di Un caso d'inganni!

Su Jorgo Papavassiliou

La Regia è superba. Racconta l'amore attraverso i suggerimenti essenziali, L'espressione dei volti,la gestualità, la mimica facciale, la parola: logica, lineare e diretta; sottolinea particolari che procurano emozioni intense e invitano ad immaginare,ad immaginarsi e proiettarsi verso lo stesso sogno, un sogno senza resa.Mai una scena volgare, niente sesso sfrenato...ma tanta ,tanta concretezza e bellezza.Dopo Pretty Woman tocca a Lei Mr.Jorgo l'Oscar!

Su Francis Fulton-Smith

Un volto dalle mille espressioni, eccellente protagonista! Il suo cuore parla attraverso il suo naso è lì che si leggono  tutte le sue emozioni.

Su Mariella Ahrens

Penso che caratterialmente Lei sia così anche nella vita perciò, una guerriera autentica bravissima attrice!

Su Floriane Daniel

Magnifica!