Il piccolo grande mago dei videogames

Regia di Todd Holland vedi scheda film

Makp

Makp

Iscritto dal 25 ottobre 2008 Vai al suo profilo

La recensione su Il piccolo grande mago dei videogames

di Makp

Il film in questione rappresenta due cose. La prima, oggettiva, è un colossale spot per la Nintendo! La seconda, personale, uno dei vhs più consumati della mia infanzia! Francamente, rivisto di recente, mi ha lasciato abbastanza deluso. La storia è piuttosto inconsistente così come la caratterizzazione dei personaggi. Della scheda di FilmTv (peraltro stranamente imprecisa: il film dovrebbe essere del 1989, il titolo originale è The Wizard, Haley è una ragazza, ecc.) va evidenziata sicuramente l'ultima frase... L'unico valore che si può rilevare è quello di simpatica e "bambinesca" fotografia di quegli anni. Immagino però che se non fossi stato spinto alla ri-visione dai miei ricordi di frugoletto, probabilmente in queste righe sarei stato un po' più severo.

Jimmy (anche detto: "Il piccolo grande mago dei videogames Nintendo"!) è un ragazzino mentalmente turbato (non saprei come altro dire) separato dagli altri fratelli a causa del divorzio dei genitori. Corey, fratello mediano, decide di fuggire dalla casa del padre e di portare con sé Jimmy, meta California, per la quale Jimmy pare fissato. Lungo il tragitto incontrano una ragazza di nome Haley e, una volta scoperto il talento Nintendo di Jimmy, questa propone di iscriverlo ai campionati di videogames di Los Angeles. Il resto viene da sé.