Espandi menu
cerca

Trama

Jimmy e Corey sono due fratelli di nove e tredici anni. Dopo la separazione dei genitori Jimmy fugge da casa. Corey parte alla sua ricerca ricordandosi che il fratello pronunciava sempre la parola California. Sulla strada incontra Haley, un ragazzo che lo aiuta a superare alcune difficoltà. Ritrovato Jimmy, scoprono che è un asso dei videogiochi. Insieme partono per Los Angeles dove si tiene il campionato nazionale. Più ludico che educativo, ma (almeno per gli adulti) non è granché divertente.

Commenti (4) vedi tutti

  • L'antitetico mix tra l'on-the-road (viaggio, movimento) e i videogiochi (luogo chiuso, sedentarietà) non funziona al meglio, anche se quasi a un livello subliminale.

    commento di movieman
  • Instant-movie costruito sull’onda del successo dei videogiochi da tavolo. Solo per veri appassionati (leggi: Generazione Consolle).

    commento di Leo Maltin
  • Film simbolo della mia infanzia, si lascia guardare molto bene.Rain Man formato mini in salsa videogames

    commento di D3luX
  • Film veramaente carino !!!! Ronaldo…vai a c*****e!!!!!

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stefano L di Stefano L
5 stelle

  Negli Stati Uniti, dall'87, il successo del Nintendo 8-bit era stato travolgente. Milioni di americani, dopo il crash dell'84, riscoprirono la "magia" e la comodità dei giochini elettronici casalinghi, mentre lo slogan "now you're playing with power" martellava la TV, e il servizio on line della stessa N veniva sommerso di chiamate dagli utenti decisi a finire a tutti… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Dopo la separazione dei genitori il piccolo Jimmy (9 anni e apparentemente ritardato) scappa di casa. Il fratello tredicenne Corey, in compagnia di Haley, una ragazzina conosciuta per strada, lo ritrova in un bar e scopre che il bambino è un PICCOLO GRANDE MAGO DEI VIDEOGAMES! A quel punto i 3 decidono di partire per Los Angeles, dove si svolge il Campionato Nazionale di Videogames. Sulle… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
4 stelle

A parte il fatto che il titolo originale non è "Video Kid", bensì "The Wizard", la sostanza di questo filmettino non cambia... L'unica cosa interessante è la messa in scena della depravazione dei nostri tempi, in cui un ragazzino può essere talmente appassionato di videogames da diventare un rincoglionito totale prima ancora di compiere 15 anni... A parte questo, è tutto da buttare. Posso… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
2014
2014

Recensione

Joeycruel di Joeycruel
10 stelle

Se vi piacciono le teen adventures anni '80, siete nel punto giusto, questo film non sbaglia un colpo. L'unica sua colpa è avere alle spalle un product placement sfrontatissimo, ma tutti i film con la stessa colpa non riescono ad avere una trama, degli attori e uno spettro ampio di pubblico come questo. Da bambino non mi sono mai piaciuti i videogiochi eppure questo film è meraviglioso, da…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 24 dicembre 2013 su Italia 1
Trasmesso il 22 febbraio 2013 su Mediaset Italia 2
2012
2012
Trasmesso il 1 dicembre 2012 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 10 ottobre 2012 su Mediaset Italia 2

Recensione

Stefano L di Stefano L
5 stelle

  Negli Stati Uniti, dall'87, il successo del Nintendo 8-bit era stato travolgente. Milioni di americani, dopo il crash dell'84, riscoprirono la "magia" e la comodità dei giochini elettronici casalinghi, mentre lo slogan "now you're playing with power" martellava la TV, e il servizio on line della stessa N veniva sommerso di chiamate dagli utenti decisi a finire a tutti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Dopo la separazione dei genitori il piccolo Jimmy (9 anni e apparentemente ritardato) scappa di casa. Il fratello tredicenne Corey, in compagnia di Haley, una ragazzina conosciuta per strada, lo ritrova in un bar e scopre che il bambino è un PICCOLO GRANDE MAGO DEI VIDEOGAMES! A quel punto i 3 decidono di partire per Los Angeles, dove si svolge il Campionato Nazionale di Videogames. Sulle…

leggi tutto

Mente potente

Redazione di Redazione

Nelle tipiche chiacchiere da salotto c'è sempre qualcuno pronto a ricordarci che usiamo solo una piccola percentuale delle potenzialità del nostro cervello. La teoria poi è stata ampiamente confutata ma continua a…

leggi tutto
Playlist

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Premessa doverosa … per gli adulti non sarà granchè, ma bisogna anche vedere che età hanno gli adulti (ahah). Inutile negare quanto mi piacque ai tempi questo film (erano giusti giusti gli anni in cui vagavo da un bar all’altro del quartiere, dato che tutti avevano solo un paio di cabinati ed a casa il Nes era sempre acceso). La storia è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

sergioleone87 di sergioleone87
8 stelle

Le quattro stelline sono più per l'aspetto affettivo che mi lega a questo film, che insieme a "I Goonies" e a "Ci hai rotto papà" è il simbolo della mia infanzia.... Ricordo con piacere anche i tempi andati in cui gran parte delle mie giornate se ne andavano proprio davanti alla tv con la cara vecchia nintendo... Non lo danno in tv da qualche decennio a questa parte, ma lo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Makp di Makp
6 stelle

Il film in questione rappresenta due cose. La prima, oggettiva, è un colossale spot per la Nintendo! La seconda, personale, uno dei vhs più consumati della mia infanzia! Francamente, rivisto di recente, mi ha lasciato abbastanza deluso. La storia è piuttosto inconsistente così come la caratterizzazione dei personaggi. Della scheda di FilmTv (peraltro stranamente…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

gene55 di gene55
8 stelle

Fino a poco tempo fa lo davano in tv almeno due volte l'anno... ora è da parecchio che non lo rivedo ma "dovendolo" giudicare mi evoca bei ricordi...non posso dire certo che sia un capolavoro ma fa parte di quella rosa di film a cui uno si sente in un modo o nell'altro naturalmente legato..e questo va al di la del peso specifico,prettamente cinematografico(non comunque da…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Il film è un piccolo cult della mia infanzia e lo ricordo con piacere. Appassionante e divertente

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
4 stelle

A parte il fatto che il titolo originale non è "Video Kid", bensì "The Wizard", la sostanza di questo filmettino non cambia... L'unica cosa interessante è la messa in scena della depravazione dei nostri tempi, in cui un ragazzino può essere talmente appassionato di videogames da diventare un rincoglionito totale prima ancora di compiere 15 anni... A parte questo, è tutto da buttare. Posso…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito