Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1958 Nunzia e Uccio decidono di trasferirsi insieme ai tre piccoli figli dalla Puglia a Torino per tentare di far il grande passo e migliorare le loro condizioni economiche. Trovano però una realtà diversa da quella che immaginavano. Considerati emigranti, si scontrano spesso con la diffidenza della gente e degli operai della fabbrica in cui Uccio trova lavoro. Il carattere aperto e moderno di Nunzia non facilita le cose ma le ritorna utile quando, a causa di un incidente mortale sul lavoro, è costretta a rimboccarsi le maniche e prendere il posto del marito in fabbrica, crescendo da sola i tre figli.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Storia di immigrazione interna nell'Italia del boom. Dalla Puglia marito e moglie si trasferiscono a Torino, lui trova lavoro ma proprio sul lavoro ha un incidente mortale. Lei rivelerà un coraggio e una forza morale superiori alla norma, allevando tre figli da sola.   Fiction Rai divisa in due puntate da cento minuti ciascuna, scritta da Andrea Purgatori e Laura Ippoliti, con la… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Storia di immigrazione interna nell'Italia del boom. Dalla Puglia marito e moglie si trasferiscono a Torino, lui trova lavoro ma proprio sul lavoro ha un incidente mortale. Lei rivelerà un coraggio e una forza morale superiori alla norma, allevando tre figli da sola.   Fiction Rai divisa in due puntate da cento minuti ciascuna, scritta da Andrea Purgatori e Laura Ippoliti, con la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 29 novembre 2014 su Rai Premium

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Diciamo che mi ricordavo meglio i primi minuti di questa Pellicola che non e' neanche male rispetto ad altre ultimamente in visione sui vari Canali della Rai.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 marzo 2014 su Rai Premium
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito