Espandi menu
cerca

Trama

Attraverso una serie di immagini tratte dai grandi classici della cinematografia mondiale, si ricostruisce l'ultima grande storia d'amore tra il modello definitivo di uomo e donna perfetti, mischiando tratti distintivi di personaggi raccontati dal grande schermo. Lui è affascinante come Marcello Mastroianni ne La dolce vita, duro come Brad Pitt in Fight Club, adolescenziale come Leonardo Di Caprio in Titanic o Alain Deon in Rocco e i suoi fratelli, deciso come Sean Connery o David Craig in 007, malinconico come Tony Leung in The Mood for Love, devastante come Clark Gable, enigmatico come Gary Oldman in Dracula, divertente come Woody Allen in Io e Annie o impacciato come Charlie Chaplin in Tempi moderni. Lei, invece, è imprevedibile come Gina Lollobrigida, aggraziata come Audrey Hepburn, infantile come Audrey Tatou, fredda come Greta Garbo, divina come Sophia Loren, divertente come Julia Roberts, sensuale come Monica Bellucci, eterea come Liv Tyler e bacia come Kim Novak.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Tex61 di Tex61
8 stelle

    Film ungherese, per altro prodotto anche da Bela Tarr, costituito dal faraonico lavoro di montaggio di circa cinquecento spezzoni della storia del cinema, quasi sempre su musiche estranee alla colonna sonora della sequenza specifica. Un ora e venti di autentiche emozioni con qualche chicca godibilissima (una per tutte Charlie Chaplin su Disco Inferno). Come non bastasse… leggi tutto

4 recensioni positive

2017
2017

Piango, evviva!

karugnin di karugnin

Qualche giorno fa lessi la bella e accorata recensione di @Badu D Shinya Lynch su "Der Freie Wille": fui talmente colpito dall'intensità del suo coinvolgimento emotivo che procurai di vedere il film il giorno…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Tex61 di Tex61
8 stelle

    Film ungherese, per altro prodotto anche da Bela Tarr, costituito dal faraonico lavoro di montaggio di circa cinquecento spezzoni della storia del cinema, quasi sempre su musiche estranee alla colonna sonora della sequenza specifica. Un ora e venti di autentiche emozioni con qualche chicca godibilissima (una per tutte Charlie Chaplin su Disco Inferno). Come non bastasse…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

starbook di starbook
8 stelle

Gustosa pellicola sperimentale in cui lo sviluppo narrativo e' costruito attraverso il montaggio successivo di circa 500 spezzoni presi da vari film (solitamente cult) del passato che, rimontati ricercando l'ironia, diventano un qualcos'altro. Il soggetto di questa nuova opera e' di per se banalotto ma il fine di tutta questa operazione deve trovarsi nell'amore viscerale nella settima arte e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Questo film dell'ungherese Palfi, classe 1974, è uno dei più incredibili omaggi al Cinema che io abbia mai visto. Con una lavorazione durata otto anni, Palfi taglia e incolla, trapianta e dà nuova vita a circa 500 film che hanno fatto, chi più chi meno, la storia della settima arte: ne esce un Frankenstein cinematografico di purissima bellezza, la storia d'amore delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

silviodamico di silviodamico
8 stelle

Sentito omaggio al cinema americano e ungherese e più in generale al cinema mondiale, Ladies & Gentlemen è l’archetipo della storia d’amore nonché prodotto di non facile distribuzione, non fosse altro per le liberatorie sui diritti d’autore dei 450 film e serie saccheggiati e combinati per dar vita a quest’opera insolita, semisperimentale, ironica e gradevole, costata 3 anni di…

leggi tutto
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito