Incontro con il male

Regia di Chris Fisher vedi scheda film

Stuntman Miglio

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Incontro con il male

di Stuntman Miglio

Incubo da crisi. Il lavoro va male, i debiti si accumulano, la tensione lievita ed in famiglia serpeggia il malcontento. Un giorno bussa alla porta un tizio tanto inquietante quanto eccentrico e all’improvviso ti ritrovi trascinato all’ interno di un inarrestabile vortice di follia e violenza. Sarà un caso? B movie truffaldino girato con niente ma interpretato da due nomi hollywoodiani di richiamo. Uno specchietto per le allodole perché il film di Chris Fisher (ricordiamoci che è sempre il regista dell'inguardabile S.Darko) ambisce al delirio pulp ma si risolve in una visione piuttosto noiosa e convenzionale. Risultato inevitabile e non tanto per la povertà di ambientazioni e mezzi ma per una inconsistenza di scrittura talmente imbarazzante da sfociare a più riprese nel ridicolo. L’unico a divertirsi pare Samuel L. Jackson, compiaciuto ma efficace nei panni del killer in completo scuro. Per lui una prova col pilota automatico ma ugualmente superiore a quella di un Luke Wilson apatico e anonimo, del tutto privo di personalità. Sarà il personaggio, direte voi. Eppure guardo ad altri suoi ruoli e mi sembra così da sempre. Mai piaciuto.