Noi siamo angeli. Dollari

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Noi siamo angeli. Dollari

di mm40

Due frati di un convento del Centroamerica sono in realtà due evasi latitanti. Un giorno trovano un portafogli pieno di denaro, ma scoprono che è falso. Cercando di risalire ai falsari, i due si imbattono in truffe, ricatti e omicidi: pare che dietro a tutto ciò ci sia addirittura il corrotto presidente Aneto.

Cento minuti circa di puro intrattenimento, con una trama leggerina priva di implicazioni che potrebbero turbare un pubblico come quello televisivo, distratto e in larga parte sensibile: questo l'obiettivo di Dollari e anche degli altri cinque episodi che vanno a comporre la serie Noi siamo angeli, girata nel 1997 da Ruggero Deodato per la Rai. Deodato, fra i maggiori esponenti del cinema di genere nostrano, si trova perfettamente a suo agio fra scenari esotici, azione e avventura, per quanto naturalmente si possa pretendere da un prodottino tanto 'ingenuo'. E anche la coppia di protagonisti è ben assortita: Bud Spencer (alla terza prova in materia di 'telefilm', dopo Big man e Detective extralarge) e Philip Michael Thomas, cui viene affidato il ruolo di spalla che si scatena per le scene ridanciane e sentimentali, quelle insomma per cui il classico personaggio di Spencer è meno portato. Nel cast compaiono anche Kabir Bedi, Renato Scarpa e, solo in questo episodio, Carlo Reali. Sceneggiatura firmata da Alessandro Capone, Alessandro Moretti e Rosario Galli. 2/10.