Trama

In epoca vittoriana, Lily Watkins è assunta come cameriera in casa del ricco Stephen Lowry, la cui moglie malata da tempo muore ben presto. Convinti tutti che il decesso sia da attribuire a una violenta forma di gastroenterite, Stephen gioca il ruolo del vedovo addolorato agli occhi della società ma Lily sa che la realtà è ben diversa. Approfittando di ciò, comincia a ricattare il padrone e in cambio del suo silenzio pretende che questi soddisfi ogni suo capriccio o pretesa economica. La situazione per Stephen diventa insostenibile e, quando si innamora nuovamente di una donna della sua stessa classe sociale, decide che è arrivato il momento di mandare Lily via di casa ma ciò non sarà affatto semplice da concretizzare.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un gran bel thriller gotico che convince dall'inizio alla fine,attori in gran spolvero e regia che sa tanto di Hitchcock.Da non perdere...per nessuna ragione al mondo.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

La domestica Lily(Simmons) al servizio del signor Stephen (Granger) scopre che quest'ultimo ha ucciso la moglie e incurante di tutto e di tutti prende possesso della casa diventandone padrona e amante.L'uomo si trovera' intrappolato in una tela di ragno quasi inestricabile.Ammetto che la storia e' un po' complicata ,ma i colpi di scena prevalgono su tutto e riconosco al regista (Lubin) la… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

La domestica Lily(Simmons) al servizio del signor Stephen (Granger) scopre che quest'ultimo ha ucciso la moglie e incurante di tutto e di tutti prende possesso della casa diventandone padrona e amante.L'uomo si trovera' intrappolato in una tela di ragno quasi inestricabile.Ammetto che la storia e' un po' complicata ,ma i colpi di scena prevalgono su tutto e riconosco al regista (Lubin) la…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito