Il matrimonio che vorrei

Regia di David Frankel vedi scheda film

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Il matrimonio che vorrei

di Gangs 87

Kay e Arnold sono sposati da oltre trent'anni ma nonostante l’amore e la devozione sembri immutata, devono prendere coscienza di quanto il loro rapporto si diventato piatto e insoddisfacente. Decidono di ricorrere alla terapia di coppia.

Meryl Streep e Tommy Lee Jones, non necessariamente in questo ordine, sono gli unici due motivi per cui dovete (‘imposizione è obbligatoria) guardare questo film. Pellicola leggera dalle poche pretese, il film di David Frankel, che già ci ha abituati alle commedie leggere con un fondo di riflessione, non promette altro che non siano le due interpretazioni, a dire il vero nemmeno eccessivamente eccelse, dei due protagonisti.

Dopotutto per recitare bene in un film dal poco coinvolgimento emotivo e dalla trama semplice non è che ci sia bisogno poi di chissà quale interpretazione e con Meryl e Tommy un certo risultato è sempre scontato.

Una trama semplice, un finale smielato e scontato, un film che si lascia guardare senza necessariamente doversi mai lasciar coinvolgere davvero, non male qualche scelta musicale.