Sinister

Qualcunocheadorailcinema

Iscritto dal 27 marzo 2023 Vai al suo profilo

La recensione su Sinister

di Qualcunocheadorailcinema

Un giornalista sta lavorando ad un libro incentrato su una storia di crimini misteriosi e decide di cambiare casa. Lo attende una casa maledetta, infestata da un'entità paranormale

In tutta sincerità non sono un tipo particolarmente impressionabile, siccome sono stato cresciuto fin da quando avevo 10/11 anni guardando (spesso anche più volte) pellicole come "La casa", "L'esorcista", "Shining" ecc. Tuttavia, nonostante la mia giovane età non sono mai rimasto troppo toccato nel vedere un horror, ma dopo aver visto questo "Sinister" un po' forse mi sono ricreduto.

L'atmosfera che ho respirato in questa pellicola, l'avevo già percepita in altri film anche già citati, eppure mi ha fatto provare un senso di inquietudine mai provato finora (e dire che il film l'ho visto in pieno giorno). Quindi, devo veramente complimentarmi con il regista di questo film, perché senza l'uso di troppi effetti speciali, una trama semplice e lineare, una sceneggiatura anch'essa semplice, mi ha fatto accendere una fiamma di speranza nei confronti dell'horror ai giorni nostri.

Non siamo certamente difronte al capolavoro, ma constatando tutto il trash, basato solo ed esclusivamente sugli infami Jumpscare, che troviamo al giorno d'oggi, questo prodotto mi sento di consigliarlo