Good As You. Tutti i colori dell'amore

Iscritto dal 19 marzo 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Good As You. Tutti i colori dell'amore

di danceinthenight

Un film nè bello nè brutto ma piuttosto superficiale che tratta con superficialità anche temi importanti. E' una commedia (come dice film tv) un pò superata che forse avrebbe avuto un senso se fosse uscita 20 anni fa. La regia fa acqua da tutte le parti  e la sceneggiatura è sgangherata e a tratti volgarotta senza contare che il film  risulta macchiettistico quasi allo sfinimento dove tra i protagonisti sfilano la classica lesbica camionista incazzata nera e il classico gay dagli atteggiamenti creativi e parecchio coreografici (macchiette che nella realtà sia chiaro ancora esistono ma in minima percentuale rispetto a quello che cinema e tv vogliono farci credere). Ma del film secondo me ci sono anche delle cose da salvare: 1) Gli attori sono tutti  bravini e quasi tutti bell, 2) Ci sono scene al limite del grottesco come la festa mascherata ma anche scene davvero belle che ricordano la dolce vita come quella poetica in spiaggia con il trucco sbavato del dopo festa in maschera, 3)  E’ il primo film italiano completamente glbt e cioè non c'è ombra di etero, 4) Nessuno dei protagonisti viene raccontato in modo drammatico ma anzi tutti si accettano e sono felici di essere glbt e questo per un film italiano è già un bel traguardo. Tre stelle di incoraggiamento