Espandi menu
cerca

Good As You. Tutti i colori dell'amore

play

Regia di Mariano Lamberti

Con Enrico Silvestrin, Daniela Virgilio, Lucia Mascino, Elisa Di Eusanio, Diego Longobardi, Micol Azzurro, Luca Dorigo, Lorenzo Balducci... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nell'arco di un anno si intrecciano le storie di otto amici, tutti omosessuali, alle prese con amori, imprevisti, sorprese, gioie e dolori di tutti i giorni. Tutto inizia quando il dolce e introverso Adelchi (Lorenzo Balducci) e la sorella Silvia (Daniela Virgilio) - sessualmente repressa - conoscono la notte di Capodanno l'intellettuale e tenebroso Claudio (Enrico Silvestrin) e la famelica sorella Francesca (Lucia Mascino). Attorno a loro, ruotano le avventure di Mara (Elisa Di Eusanio), della fashion victim Marina (Micol Azzurro), dell'eccentrico Marco (Diego Longobardi) e del palestrato bisessuale Nico (Luca Dorigo).

Note

Un film vecchio, stravisto, con battute che probabilmente andavano bene trent’anni fa (non pochi i rimandi a Bionda fragola di e con Mino Bellei, 1980) e una ostentazione di propensione (bi)sessuale che ormai non scandalizza più nessuno. Il cast è da saggio accademico: ognuno recita “bene” la sua parte, pure troppo. Non aiutato da un copione programmaticamente studiato con l’orologio in mano. Per essere provocatori bisognerebbe andarsi a rivedere tutti i film di Fassbinder e la sua vitale “oscenità”. Qui il massimo del coraggio è scopare o farsi scopare dietro a un cespuglio mascherati da orsi.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

miss brown di miss brown
4 stelle

Sono sta all'anteprima, aspettavo l'inizio del film e mi chiedevo: che ci faccio io qui? Sono una tranquilla casalinga 50enne milanese eterosessuale, mai stata in una discoteca e con giusto un paio di conoscenti gay: come farò a scrivere qualcosa di leggibile su di un gruppo di 8 gay romani rissosi e festaioli e dei loro problemi di coppia?   Mi aspettavo una baracconata pacchiana, ma… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2014
2014

Recensione

fill84 di fill84
6 stelle

Le critiche negative su questo film non sono mancate, ma io non me la sento di bocciarlo. Lo sviluppo della trama è il punto critico, però non mancano degli elementi positivi. Innanzitutto, viene presentato, anche con una certa dose d'ironia, il variegato mondo lgbt. In una scena, si parla anche di hiv senza falsi pietismi, tema delicato soprattutto per il cinema nostrano. Voglio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

danceinthenight di danceinthenight
6 stelle

Un film nè bello nè brutto ma piuttosto superficiale che tratta con superficialità anche temi importanti. E' una commedia (come dice film tv) un pò superata che forse avrebbe avuto un senso se fosse uscita 20 anni fa. La regia fa acqua da tutte le parti  e la sceneggiatura è sgangherata e a tratti volgarotta senza contare che il film …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Una storia intrecciata di amori contrastati, amicizie, problematiche di cuore tra un gruppo di amici, coppie ed ex coppie, due di donne e due di uomini, alcuni di essi legati da vincoli di parentela, altri da amicizie comuni. Un anno di sentimenti buttati al vento, sguaiati per i piu' eccentrici, vissuti piu' intimamente per altri magari piu' introversi. Ragazzi giovani alla ricerca strenua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

miss brown di miss brown
4 stelle

Sono sta all'anteprima, aspettavo l'inizio del film e mi chiedevo: che ci faccio io qui? Sono una tranquilla casalinga 50enne milanese eterosessuale, mai stata in una discoteca e con giusto un paio di conoscenti gay: come farò a scrivere qualcosa di leggibile su di un gruppo di 8 gay romani rissosi e festaioli e dei loro problemi di coppia?   Mi aspettavo una baracconata pacchiana, ma…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

All’origine, la commedia teatrale di Roberto Biondi e un titolo (un’espressione) mutuata dagli anni 60: «Buoni come voi» era (è) uno slogan del Movimento Omosessuale durante le marce di protesta che rivendica(va)no diritti e pari opportunità. Non basta però un pedigree politicamente (s)corretto a giustificare l’ennesima operetta affollata di abitanti del sottobosco romano. Otto…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 2 aprile 2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito