Succhiami

Iscritto dal 29 giugno 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Succhiami

di goingmerry

Scorregge e puttanate per la maggiorparte male assortite (ma soprattutto peti). Succhiami non è di certo Hot Shots.
Ma non è nemmeno Scary Movie. E quando prende per i fondelli tim burton, harry potter, avatar e quant'altro perde anche l'unico requisito a suo vantaggio: la coerenza del soggetto. C'è però da chiedersi se il filone controculturale (forse un tempo) della parodia demenziale, arrivato al capitolo Twilight non debba essere fatto così.
Insomma: a mio gusto Twilight è una cagata colossale, fatta con dispendio di buoni mezzi e con un copione da ritardati. Che senso avrebbe fare una parodia intelligente, e quindi un film migliore dell'originale? In fondo la base filosofica di questo inflazionato genere comico è rispettata: prendiamo le boiate e le inconcludenze del film in questione, facciamo un frullone di altri luoghi comuni e il piatto è servito. In questo senso, vedere Succhiami potrebbe rendere la bassa qualità dell'originale. La bassezza delle trovate tutto sommato è un riflesso della piattezza e della sterilità del Crepuscolo, mai titolo più azzeccato. E poi, io comunque voto per questa versione di Jakob: la sua presenza (a tratti) illumina la scena e sovrasta l'opaco archetipo pompatello di prima, pressochè insignificante.