Espandi menu
cerca

Trama

Interessante documentario che ricostruisce la prima fase dei successi e della vita del grande ballerino Rudolf Nureyev (1938-1993) già all'età di vent'anni primo ballerino di straordinario talento e di formidabile tecnica. Uscito da Kirov di Leningrado, Nureyev - russo di nascita - dopo aver chiesto asilo politico a Parigi ed essere diventato cittadino britannico, nel 1962 entrerà a far parte  del Royal Ballet di Londra diventandone la luminosa étoile maschile. Interssanti soprattutto le parti concentrate sul rapporto e sulle prove con l'altrettanto strepitosa Margot Fonteyn

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2011
2011

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito