Espandi menu
cerca

Trama

In un tempo di grande pericolo, i monaci di Dun Huang nascosero una Sharira: una reliquia che, secondo la tradizione buddhista, è ritenuta contenere l'essenza pura di un sant'uomo e capace, coi suoi poteri mistici, di trasformare l'umanità per il meglio, a patto che non cada nelle mani sbagliate. Per proteggerla, la nascosero dove nessun essere umano ordinario potesse raggiungerla. Comunque, è destino che un giorno propizio verrà riscoperta. Per assicurarsi del suo ritrovamento, i monaci si trasformarono in una famiglia di acrobati, tramandandosi l'abilità circense per centinaia di anni. Nella Qing Dao dei nostri giorni, Yin (Michelle Yeoh) e il fratello Tong (Brandon Cheng) sono gli ultimi discendenti, grandi attrazioni di un circo. Karl (Richard Roxburgh), un uomo ricchissimo, intende ampliare il proprio potere impadronendosi della reliquia: riesce a mettere le mani sul "cuore", una delle chiavi per accedere al posto segreto. Eric (Ben Chaplin) glielo ruba, e lo porta all'antica amica Yin, che è in possesso di una pergamena senza la quale il "cuore" sarebbe inutile. Tong, per dimostrare di non essere il semplice e sottomesso fratello minore, sottrae entrambi gli oggetti, e si incammina verso Dun Huang, insieme alla fidanzata Lily (Margaret Wang). Inizia l'avventura, Yin e Eric si mettono in viaggio a loro volta, preoccupati di riportarli a casa sani e salvi, Karl si precipita sul posto con l'idea di spiarli e colpire al momento propizio.

Note

Michelle Yeoh non solo interpretò questa pellicola destinata ad un mercato internazionale, ma fu anche tra i produttori e gli ideatori del soggetto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito