Espandi menu
cerca

Trama

La figura del Redentore, in tre "misteri" fondamentali della sua vita: la nascita, le tentazioni, la resurrezione (ed assunzione in cielo).

Note

I soggetti religiosi furono tra i più sfruttati negli anni del cinema muto. Qui, Antamoro si ispira, nell'impaginazione, ai grandi Maestri della pittura sacra italiana.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

Uno dei kolossal italiani che seguirono il successo di Cabiria (1914). Purtroppo, le lungaggini produttive costrinsero il film ad uscire a Prima Guerra Mondiale già iniziata (1916). Più che ad una narrazione lineare, la sceneggiatura punta ad una serie di episodi evangelici, per sintetizzare in un'ora e mezza l'intera vicenda terrena del Cristo. Infatti, il film è sostanzialmente diviso in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
2011
2011

Chi ha iniziato?

alfatocoferolo di alfatocoferolo

L'altra sera mentre guardavo un noiosissimo film sul digitale, sono incappato nell'ennesima scena dell'ascensore bloccato. Ovviamente botoletta sopra (mai vista in quelli su cui salgo io) e magari sparatoria nella…

leggi tutto

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Uno dei kolossal italiani che seguirono il successo di Cabiria (1914). Purtroppo, le lungaggini produttive costrinsero il film ad uscire a Prima Guerra Mondiale già iniziata (1916). Più che ad una narrazione lineare, la sceneggiatura punta ad una serie di episodi evangelici, per sintetizzare in un'ora e mezza l'intera vicenda terrena del Cristo. Infatti, il film è sostanzialmente diviso in…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito