Espandi menu
cerca

Trama

1815: Anne è la seconda di tre figlie di Sir Walter Elliot, un baronetto che ha dilapidato le proprie sostanze ed è ora costretto ad affittare la propria residenza a un ammiraglio. Si dà però il caso che la moglie di questi sia la sorella del capitano Wentworth, che otto anni prima era fidanzato con Anne, che era stata però convinta dalla sorella maggiore Elizabeth e da Lady Russell ad abbandonarlo perché non considerato un partito all'altezza della figlia di un nobile. Il ritorno del capitano, diventato molto ricco durante le guerre napoleoniche ed ora al centro delle attenzioni femminili anche per la sua bellezza, mette in grande subbuglio l'animo di Anne, che si chiede se egli le abbia perdonato l'affronto subito allora e se la fiamma del suo amore sia ancora viva.

Note

Tratto dal romanzo omonimo di Jane Austen pubblicato postumo nel 1818.

Commenti (2) vedi tutti

  • Racconto che si fonda su non detti, sussurri, pensieri trattenuti, equivoci e piccoli dettagli; gli attori, pur bravi, recitano tutti per sottrazione e nel complesso non si avverte un grande trasporto verso la storia d'amore. Scialbo.

    commento di Fanny Sally
  • Ottima messa in film del grande romanzo di Jane Austen. Perfetta la attrice che interpreta lei.

    commento di ENNAH
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

berkaal di berkaal
8 stelle

Jane Austen terminò il romanzo che aveva intitolato"The Elliots" il 6 agosto 1816, quando la sua salute era già in condizioni precarie. Cominciò un nuovo romanzo che chiamò "The Brothers" nel gennaio 1817, ma dopo averne scritto dodici capitoli lo interruppe in marzo, probabilmente a causa della malattia che ebbe la meglio su di lei il 18 luglio 1817. Nel dicembre… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 13 febbraio 2022 su Tv 2000
2019
2019
Trasmesso il 1 agosto 2019 su Tv 2000
Trasmesso il 28 luglio 2019 su Tv 2000
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 marzo 2019 su Tv 2000
2011
2011

Recensione

berkaal di berkaal
8 stelle

Jane Austen terminò il romanzo che aveva intitolato"The Elliots" il 6 agosto 1816, quando la sua salute era già in condizioni precarie. Cominciò un nuovo romanzo che chiamò "The Brothers" nel gennaio 1817, ma dopo averne scritto dodici capitoli lo interruppe in marzo, probabilmente a causa della malattia che ebbe la meglio su di lei il 18 luglio 1817. Nel dicembre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito