Trama

Uno studente viene ucciso e il padre intraprende un viaggio verso Tokyo per scoprire la verità sulla sua morte. Giunto a Shinjuku, centro della cultura alternativa giapponese in cui viveva il figlio, incontra prostitute, senzatetto e hippy.

Note

Nonostante nei suoi film precedenti Wakamatsu fosse critico nei confronti dei movimenti giovanili, dimostra di simpatizzare ancora con loro.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

OGM di OGM
stelle

Un film incentrato sullo scontro frontale tra l'uomo della vecchia generazione, disposto a lottare in prima persona per difendere i valori tradizionali, e i giovani sbandati, la cui battaglia si esaurisce in un rifiuto delle regole, le cui due facce sono l'edonismo (nelle espressioni dell'amore cosiddetto libero, della ricerca dei paradisi artificiali e del furto visto come esproprio) e la… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Maurizio_Brancaleoni di Maurizio_Brancaleoni
7 stelle

Commovente in maniera non piagnona. Nonostante l'ammissione finale del padre ("è tutta colpa mia") e quindi di una generazione che non è stata capace di cambiare le cose, Wakamatsu ci dà una visione tutt'altro che faziosa della "nuova" generazione, in modo che ci riesce difficile parteggiare per gli uni e per gli altri. Ciò che emerge è la frustrazione,… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Maurizio_Brancaleoni di Maurizio_Brancaleoni
7 stelle

Commovente in maniera non piagnona. Nonostante l'ammissione finale del padre ("è tutta colpa mia") e quindi di una generazione che non è stata capace di cambiare le cose, Wakamatsu ci dà una visione tutt'altro che faziosa della "nuova" generazione, in modo che ci riesce difficile parteggiare per gli uni e per gli altri. Ciò che emerge è la frustrazione,…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2008
2008

Recensione

PP di PP
stelle

Voto 4. Noiosissimo excursus di pseudo devianze giovanili del Giappone anni 70, attraverso la ri-cerca di un padre distrutto dal dolore per l’omicidio del figlio. Gioventù impresentabile, ritratta con l’accetta e con uno schematismo puerile. Obsoleto. [28.06.2008]

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
stelle

Un film incentrato sullo scontro frontale tra l'uomo della vecchia generazione, disposto a lottare in prima persona per difendere i valori tradizionali, e i giovani sbandati, la cui battaglia si esaurisce in un rifiuto delle regole, le cui due facce sono l'edonismo (nelle espressioni dell'amore cosiddetto libero, della ricerca dei paradisi artificiali e del furto visto come esproprio) e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito