Espandi menu
cerca

Trama

Il 31 dicembre 1990 - ovvero quindici giorni prima che scada l'ultimatum lanciato dalle Nazioni Unite nei confronti di Saddam Hussein, obbligato a ritirare le truppe che hanno invaso il Kuwait - nel mondo si diffonde la paura di una nuova guerra mondiale e a Gerusalemme l'incubo che il dittatore usi le sue armi chimiche e batteriologiche su Israele prende il sopravvento anche su due giovani innamorati. L'italo-francese Luisa, una studentessa della facoltà di storia antica, e il fidanzato Nathanaël, un pittore francese che lavora come guardia di sicurezza, cercano di superare le preoccupazioni e le tensioni di amici e parenti, rivalutando ogni gesto nell'ottica della possibile apocalisse.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

AlexPortman80 di AlexPortman80
6 stelle

Voto: 7-/10.        Pubblico: imdb 5,8/10 – rottentomatoes 3,0/5 – filmtv (IT) 3,0/5 –allociné (F) 2,2/5 – kinopoisk (RU) 7,1/10 Critica: allociné (F) 2,5/5 Dizionari: –              Tratto dal romanzo “En retard pour la guerre” di Valérie Zenatti, “Ultimatum” è l’esordio sul grande schermo del francese Alain Tasma, autore di numerosi film per la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

AlexPortman80 di AlexPortman80
6 stelle

Voto: 7-/10.        Pubblico: imdb 5,8/10 – rottentomatoes 3,0/5 – filmtv (IT) 3,0/5 –allociné (F) 2,2/5 – kinopoisk (RU) 7,1/10 Critica: allociné (F) 2,5/5 Dizionari: –              Tratto dal romanzo “En retard pour la guerre” di Valérie Zenatti, “Ultimatum” è l’esordio sul grande schermo del francese Alain Tasma, autore di numerosi film per la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito