Headhunters - Il cacciatore di teste

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Headhunters - Il cacciatore di teste

di boychick

Thriller di alto livello con un'ottima interpretazione di Aksel Hennie e di Nicolaj Coster-Waldau. Film più che consigliato!

Film del 2011 con un ottimo Aksel Hennie e con una buona interpretazione di Nikolaj Coster-Waldau, quest'ultimo che ho avuto modo di vedere recentemente in un altro film, "Second chance" (film del 2014 diretto da Susanne Bier).

Su Headhunters va detto subito che è una pellicola che unisce due generi: thriller (nella prima parte) e azione (prevalente soprattutto nella seconda parte). Film intrigante, avvincente, che non annoia... che ti conquista minuto dopo minuto, grazie anche ad alcuni colpi di scena veramente ben riusciti.

Certo, se si vuole essere pignoli, qualche scena fuori dalla realtà c'è, però nel complesso la pellicola conserva una buona scenografia, ottimi dialoghi, e ottimi monologhi del protagonista (all'inizio e alla fine).

Mi viene da definirlo, un thriller elegante, serio, ben girato e ben rappresentato.

Come dico spesso, non siamo di certo di fronte ad un capolavoro del genere thriller, però rispetto alla media dei film, Headhunters è superiore e perciò lo consiglio fortemente!

Del mio stesso avviso sono anche la maggior parte degli utenti di film.tv: la valutazione media della pellicola è, infatti, pari a 7.1, con 71 voti ottenuti. Solo 8 utenti gli hanno attribuito una valutazione non sufficiente, e il voto medio della critica (le firme) è pari a 7.

Segno che è un bel film e segno che nel nord Europa, da qualche tempo, si stanno producendo pellicole molto interessanti. Complimenti!

Nell'augurarvi una buona visione, vi saluto e vi auguro un buon proseguimento!