Espandi menu
cerca

Trama

Roger Brown ha costruito una piccola fortuna con la sua attività criminale. Essendo il migliore cacciatore di teste di tutta la Norvegia, viene reclutato per diversi colpi che gli garantiscono di mantenere la bella casa in cui vive e la galleria d’arte di cui si occupa la moglie Diana. Quando conosce l’olandese Clas Greve, scopre che questi, oltre ad essere il candidato alla presidenza di un’importante compagnia, ha anche in casa uno dei quadri di Rubens più ricercati della storia dell’arte. Desideroso di impossessarsene per acquisire maggiore sicurezza e indipendenza economica, Roger ne pianifica il furto ma finisce con il mettersi in grossi guai.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Come molti film nordici è solido, spietato, brutale, denso di colpi di scena e sapientemente girato e montato. Ma alla fine tutto l'insieme è fine a se stesso. Regala allo spettatore 100 minuti di spettacolo, ma non lascia alcun messaggio particolare. Vale la pena guardarlo per puro sollazzo. Voto: 6

    commento di GARIBALDI1975
  • Thriller di alto livello con un'ottima interpretazione di Aksel Hennie e di Nicolaj Coster-Waldau. Film più che consigliato!

    leggi la recensione completa di boychick
  • Mi ci sono imbattuto quasi per caso, incuriosito dalle buone recensioni, ma frenato dalla nordica provenienza. Comunque se amate i thriller particolarmente intricati, con una buona dose d'azione è il vostro film! E pazienza se non tutto è realistico.

    commento di fipi
  • Tiene alto il ritmo e la tensione fino alla fine. Pecca soltanto un po' di inverosimiglianza, ma il risultato appare comunque originale.

    commento di eschilo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Norvegia oggi. Roger Brown è un infido piccoletto che si vanta di essere alto 1 e 68 , di avere una casa da 30 milioni di corone(curiosamente è il budget del film), di avere una moglie molto più alta e più bella di lui e di essere il migliore nel sottrarre opere d'arte a ricchi facoltosi sostituiendole con delle copie. All'inizio del film ci viene presentata in poche battute la sua… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emil di emil
7 stelle

Cento sessantotto centimetri di perfidia ed arrivismo. Questo è Roger Brown (Aksel Hennie, volto noto della serie "Trono di Spade"), responsabile dell'assunzione del personale per conto di un'azienda all'avanguardia nel campo della sorveglianza, più volgarmente definito un tagliatore di teste, uno che manda a casa la gente senza farsi troppi problemi. Impeccabile nel vestire, con… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Una roba raccapricciante per quanto è brutto questo filmetto neanche degno di appartenere ad una serie TV di basso livello, non sono riuscito a vederlo finire e non mi capacito delle recensioni positive. La fuga del protagonista braccato è talmente sopra le righe e goffa da risultare involontariamente comica, l'unica cosa che funziona è la faccia del bellone, duro e… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Una roba raccapricciante per quanto è brutto questo filmetto neanche degno di appartenere ad una serie TV di basso livello, non sono riuscito a vederlo finire e non mi capacito delle recensioni positive. La fuga del protagonista braccato è talmente sopra le righe e goffa da risultare involontariamente comica, l'unica cosa che funziona è la faccia del bellone, duro e…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Gli altri

akaBi di akaBi

In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Trasmesso il 2 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 27 aprile 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 18 aprile 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

germarco di germarco
7 stelle

E' uno di quei gialli d'azione che ti tiene inchiodato alla sedia e ti fa trattenere i respiro fino alla fine, perché nulla è mai da dare per scontato. Bello il contrasto tra il lusso e gli ambienti dell'alta società frequentati dal protagonista all'inizio del film, e il limite della sopravvivenza nella "caccia all'uomo" pazzesca di cui è poi vittima. Protagonista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 settembre 2017 su Rai 4
2016
2016

Recensione

emil di emil
7 stelle

Cento sessantotto centimetri di perfidia ed arrivismo. Questo è Roger Brown (Aksel Hennie, volto noto della serie "Trono di Spade"), responsabile dell'assunzione del personale per conto di un'azienda all'avanguardia nel campo della sorveglianza, più volgarmente definito un tagliatore di teste, uno che manda a casa la gente senza farsi troppi problemi. Impeccabile nel vestire, con…

leggi tutto

Recensione

boychick di boychick
7 stelle

Film del 2011 con un ottimo Aksel Hennie e con una buona interpretazione di Nikolaj Coster-Waldau, quest'ultimo che ho avuto modo di vedere recentemente in un altro film, "Second chance" (film del 2014 diretto da Susanne Bier). Su Headhunters va detto subito che è una pellicola che unisce due generi: thriller (nella prima parte) e azione (prevalente soprattutto nella seconda parte). Film…

leggi tutto
Trasmesso il 2 maggio 2016 su Rsi La1
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'11 aprile 2016 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 marzo 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 febbraio 2015 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito