Benvenuti al Nord

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Benvenuti al Nord

di tobanis

Benvenuti al sud era carino, anche perché, mi dicono, è la copia sputata della versione francese, grande successo oltralpe, che non ho visto. Dato il successo, qua si è voluto battere il ferro finchè era caldo, e rifare tutto, ma al contrario. Solo che stavolta non c’è un film da scopiazzare, ma si parte da zero, con nuovo soggetto e sceneggiatura, anche se lo spunto è noto. Orbene, questo film è un’agonia. Ho fatto veramente fatica a finirlo, e nel disinteresse totale per quanto scorreva a video. Brutto, senza guizzi, senza scopo, senza un cavolo di niente, mi spiace, ma lo definisco una vera porcheria, e gli darò 2 . Una vera cagata, ma di successo, dato che è riuscito ad abbindolare gli stessi spettatori del primo, tranne qualcuno, e pertanto è stato un grosso successo locale. Ciò non toglie che sia orrido, a mio parere. Un’operazione commerciale, economicamente riuscita, ma diciamolo, vigliaccamente riuscita. Brutto brutto. Non lo consiglierei neanche a qualcuno che mi sta sulle balle.

Su Luca Miniero

Ma dai

Su Angela Finocchiaro

Ma perchè?

Su Valentina Lodovini

Epperò almeno una bella gnocca

Su Paolo Rossi

Simpatico

Su Giacomo Rizzo

Che spreco

Su Emma Marrone

Ah beh indispensabile, no?