Benvenuti al Nord

kubritch

Iscritto dal 2 agosto 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Benvenuti al Nord

di kubritch

Giudizio di pre-visione. Ma come fa a piacere una schifezza del genere? Meglio le gag di Telegaribaldi. Siani e' un segno di questi tempi di commercio pervasivo in cui vanno avanti le brutte imitazioni. E solo perche' citano i 'classici' allora sono considerati grandi artisti dalla massa di ignoranti. Penso anche agli USA e ai loro film. Siani contraddice tutto cio' che Troisi voleva rappresentare: il napoletano che si emancipa dagli stereotipi e i luoghi comuni di un certo immaginario borghese italiano. Sud: ignoranti, incivili che non sanno cosa sia il sushi - non e' affatto verosimile in quanto a Napoli i sushi bar sono frequentati. Nord: civili e avanzati. Gli esempi di civilta' che i settentrionali hanno dato, da qualche decennio a questa parte,  sono lampanti. Il problema e' che di fronte alla moneta sonante in Italia 'nisciun e' fess'. Ogni lasciata e' persa. Quello che lascio io se lo prende un altro. Questa e' l'unica morale collettiva. Non ce n'e' un'altra. Vi infiocchettano i pacchi come volete per convincervi sulle loro buone intenzioni socio-culturali. E, allora, via con la prostituzione intellettuale che e' assai peggiore di quella fisica fatta per necessita' visto che i ladri di alto bordo e i loro figli arraffano tutto. Andate a cagare! Odio questa Italia... questa comicita' scoglionata e politicamente corretta.